Con la finale raggiunta nell’ATP 500 di Washington, Cobolli scala la classifica e raggiunge la posizione numero 33 del ranking
Flavio Cobolli ha vissuto una settimana straordinaria nel torneo ATP di Washington, terminata solo in finale. La fatica accumulata e un eccellente Sebastian Korda, che dopo aver perso il primo set 6-4, ha concesso solo due game all’italiano, si sono rivelati decisivi per la sconfitta.
“Mi dispiace molto per come è finita la partita, ma ero morto!“, le sue chiare parole durante la premiazione.
Prima di cedere in finale, Cobolli aveva eliminato avversari di rilievo come Goffin, Fokina, Michelson e Shelton. Questi successi gli hanno permesso di guadagnare molti punti e di compiere un significativo salto in classifica.
Da oggi Flavio sarà il nuovo numero 33 della classifica ATP, a soli 8 punti da Luciano Darderi, un altro azzurro che sta vivendo un 2024 da favola.
Durante la premiazione, prima di rivolgere le consuete parole di congratulazioni a Korda e al suo team, Cobolli ha sorpreso il pubblico con un commento scherzoso.
Osservando il piatto d’argento ricevuto come premio per il secondo classificato, ha detto rivolgendosi al suo angolo: “Questo premio è meglio perché posso metterlo nella borsa“.
Un’ironica osservazione rispetto al trofeo più ingombrante consegnato al vincitore Korda.
Siamo certi che questa importante finale sia solo l’inizio di una lunga serie di successi per il giovane talento azzurro!