A grande richiesta, tornano gli articoli scritti da Sara Bordo, fondatrice di Perform-Up, una società che si occupa di psicologia del benessere e di tecnologie positive. Un valido aiuto per gestire in campo, e fuori dal campo, il benessere fisico e mentale degli sportivi
In tanti ci avete scritto chiedendoci consigli e suggerimenti su come gestire, durante un match, ma anche prima e dopo, lo stress psicologico che comporta una partita di tennis. A qualsiasi livello.
Ci fa quindi piacere annunciare che ritornano sul Magazine di TennisTalker gli articoli di Sara Bordo, psicologa dello sport e mental coach.
La dottoressa Bordo è l’ideatrice di PERFORM-UP TENNIS (link per Ios) (link per Android) la prima applicazione di mental training a livello mondiale. L’applicazione è entrata tra le app più scaricate nella categoria Sport ed è stata presentata anche su SkySPORT (link al video).
Collabora con diverse società sportive presenti sul territorio nazionale, con la Federazione Italiana Tennis e Padel (F.I.T. P.) e con la Federazione Italiana Pallavolo. Segue atleti professionisti in tutta Italia, in particolare Tennisti e Golfisti.
Nell’ambito della Psicologia dello sport utilizza il Mental Training, un insieme di strategie che servono ad aiutare l’atleta affinché possa acquisire e mettere in pratica le competenze psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara. L’obiettivo è quello di favorire l’apprendimento delle proprie abilità per migliorare la performance migliorando la regolazione delle proprie emozioni.
Insieme al suo Team, ci accompagnerà alla scoperta di tecniche che ci aiuteranno a sviluppare il nostro potenziale e a raggiungere il successo personale e sportivo lavorando sulle abilità mentali.
Siete pronti a seguirci in questo nuovo allenamento mentale?