Le soddisfazioni arrivano dai tornei di doppio e dal circuito ITF
Inizia oggi, con il tabellone di qualificazione, il torneo di Indian Wells. Al via 4 giocatori italiani: Marcora, Arnaldi, Bellucci e Passero.
Stesso programma per le donne che sul cemento californiano vedono Errani e Stefanini a caccia di un posto nel main draw.
A proposito di Sara Errani, c’è da sottolineare il suo ritorno in top 100 dopo 4 anni. Ad oggi occupa la posizione numero 97 del ranking mondiale.
La settimana appena passata, ha visto l’ottimo risultato di Luca Nardi che a Pune, in India, ha raggiunto la finale nel Challenger 100. Solo l’australiano Max Purcell è riuscito a batterlo al termine di una partita terminata per 6/2 6/3. Bisogna però sottolineare l’ottimo stato di forma di Purcell: ha vinto 21 partite e ne ha perse solo 3 da inizio anno, conquistando ben 3 tornei consecutivi.
La finale di Pune, fa entrare Nardi al 12esimo posto del ranking Under 21 dove ci sono già altri 4 italiani: Musetti (n.7), Gigante (n.11), Maestrelli (n.16) e Darderi (n.19).
La vittoria più importante della settimana arriva dal torneo di doppio nell’ATP 250 di Santiago del Cile. Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo battendo in finale il brasiliano Thiago Seyboth e il cileno Matias Soto: 6/4 3/6 12/10 il punteggio finale annullando anche un match point alla coppia avversaria.
In campo ITF, va sottolineata l’importante vittoria di Edoardo Lavagno nel torneo 15.000$ di Antalya, in Turchia. Il 24enne torinese è al suo quinto titolo ITF e in finale ha battuto il francese Arthur Reymond.
Successo azzurro anche nel torneo di doppio ITF J60 disputato ad Avignone in Francia. La padovana Lavinia Luciano e la palermitana Chiara Davi, si sono aggiudicate il torneo battendo per 6/2 7/5 le giocatrici di casa Zlata Bartanusz e Jeanne Meme.