In questi giorni molti di voi hanno notato una modifica su Tennistalker, cioè la scomparsa dei punti e delle classifiche simulate per i giocatori Under 10. Vogliamo cogliere l’occasione per spiegare come funzionano le classifiche e come risolveremo la situazione
Il metodo classifiche parla chiaro e già dalla prima pagina troviamo:
L’attività agonistica under 10 non dà diritto ad alcun punteggio per la classifica ed i tesserati under 10 non possono avere una classifica diversa da 4NC tranne eventuali giocatori individuati dal Settore tecnico Nazionale al termine dell’attività agonistica (29 ottobre 2023).
Significa che i punti iniziano ad essere assegnati dall’under 12 in poi, cioè dal compimento del decimo anno di età.
Alla luce di questo, le informazioni che si potevano trovare su Tennistalker per i punteggi dei tornei under 10 potevano essere considerate fuorvianti.
Ad oggi, le classifiche under 10 sono quindi state disabilitate perché causavano problemi con i punteggi reali per i giocatori che passavano da under 10 ad under 12 durante l’anno.
Per questi giocatori i punti under 10 andavano a sommarsi a quelli “reali” under 12, impedendo di avere calcoli corretti.
Con l’uscita delle classifiche di metà febbraio i calcoli del sito risultavano sbagliati e non era accettabile.
Per avere i calcoli quanto più vicini a quelli reali, abbiamo così deciso di disabilitare completamente i punteggi di tutti quelli che sono i match under 10, in modo da fornire sempre dati corretti agli utenti.
Questo ha però fatto sì che si siano persi i ranking (che erano solo informativi in quanto i match non davano punti) degli atleti under 10.
Stiamo attualmente lavorando per provare a capire se esista una soluzione tecnica per fornire dati sempre corretti e allo stesso tempo dare informazioni relative all’attività under 10.
Ad oggi non abbiamo una data precisa, però contiamo di fornire questo mezzo quanto prima.
Grazie per la comprensione!