More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheCome funzionano i punteggi e le classifiche per gli under 10?
    Pubblicato in:

    Come funzionano i punteggi e le classifiche per gli under 10?

    In questi giorni molti di voi hanno notato una modifica su Tennistalker, cioè la scomparsa dei punti e delle classifiche simulate per i giocatori Under 10. Vogliamo cogliere l’occasione per spiegare come funzionano le classifiche e come risolveremo la situazione

    Il metodo classifiche parla chiaro e già dalla prima pagina troviamo:

    L’attività agonistica under 10 non dà diritto ad alcun punteggio per la classifica ed i tesserati under 10 non possono avere una classifica diversa da 4NC tranne eventuali giocatori individuati dal Settore tecnico Nazionale al termine dell’attività agonistica (29 ottobre 2023).

    Significa che i punti iniziano ad essere assegnati dall’under 12 in poi, cioè dal compimento del decimo anno di età.

    Alla luce di questo, le informazioni che si potevano trovare su Tennistalker per i punteggi dei tornei under 10 potevano essere considerate fuorvianti.

    Ad oggi, le classifiche under 10 sono quindi state disabilitate perché causavano problemi con i punteggi reali per i giocatori che passavano da under 10 ad under 12 durante l’anno.

    Per questi giocatori i punti under 10 andavano a sommarsi a quelli “reali” under 12, impedendo di avere calcoli corretti.

    Con l’uscita delle classifiche di metà febbraio i calcoli del sito risultavano sbagliati e non era accettabile.

    Per avere i calcoli quanto più vicini a quelli reali, abbiamo così deciso di disabilitare completamente i punteggi di tutti quelli che sono i match under 10, in modo da fornire sempre dati corretti agli utenti.

    Questo ha però fatto sì che si siano persi i ranking (che erano solo informativi in quanto i match non davano punti) degli atleti under 10.

    Stiamo attualmente lavorando per provare a capire se esista una soluzione tecnica per fornire dati sempre corretti e allo stesso tempo dare informazioni relative all’attività under 10.

    Ad oggi non abbiamo una data precisa, però contiamo di fornire questo mezzo quanto prima.

    Grazie per la comprensione!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari