More
    TennisTalker MagazineNewsA Torino arriva il “Super Challenger”
    Pubblicato in:

    A Torino arriva il “Super Challenger”

    Il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ è in programma dal 14 al 20 maggio presso il Circolo della Stampa

    Sono in vendita da oggi i biglietti per il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo” evento premium della neonata categoria Challenger 175.

    Tutti i big del tennis usciti di scena a Roma, avranno la possibilità di partecipare al nuovo evento di Torino, inserito nel rinnovato circuito ATP Challenger.

    Il Circolo della Stampa Sporting Torino è stato inaugurato nel 1941 e nel corso della sua storia è stato sede di numerosi eventi nazionali, internazionali e giovanili.

    Su questi campi si è disputata un’edizione degli Internazionali d’Italia (vinta da Nicola Pietrangeli in finale su Rod Laver nel 1961) e tra il 1948 e il 1973 l’Italia ha disputato sei sfide di Coppa Davis. Nel 1966 si è disputata qui la finale dell’allora Federation Cup (con la vittoria degli Stati Uniti di Billie Jean King).

    Il torneo si inserisce nella nuova categoria dei ‘Super Challenger’ presentata lo scorso settembre.

    La riforma ha ridotto le categorie dei Challenger da 6 a 4 (Challenger 50, Challenger 75, Challenger 100 e Challenger 125).

    A questi tornei sono state aggiunte tre settimane di eventi ‘premium’ (Challenger 175). E uno di questi si giocherà proprio a Torino il prossimo maggio.

    È possibile acquistare i biglietti su TicketOne. Questo il link: https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/

    Fonte Ufficio Stampa FITP

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari