Ottimo match di Matteo Berrettini al Kooyong Classic che liquida Learner Tien con un doppio 6-2
Fantastica e dominante la prima uscita stagionale di Matteo Berrettini. Il romano ha fatto il suo esordio al Kooyong Classic, storico torneo di esibizione che si gioca proprio a Melbourne, e ha battuto Learner Tien con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco. È solo un’esibizione, ma i segnali sono davvero incoraggianti, specie al servizio. Berrettini, infatti, ha messo in campo il 78% di prime e ha vinto l’86% dei punti con la prima.
L’azzurro ha avuto il controllo del match sin dall’inizio. Nel primo set si è portato in pochissimo tempo sul 4-0 in suo favore e poi, dopo aver annullato le uniche tre palle break che ha dovuto fronteggiare, ha chiuso 6-2. Il secondo parziale è andato via liscio fino al 2-2, da lì Berrettini ha cambiato marcia, inanellato quattro game consecutivi e vinto il set con il medesimo risultato del primo parziale.
Gli altri match
Quello tra Berrettini e Tien non è stato l’unico match che si è giocato questa notte al Kooyong Classic. Il giocatore di casa Nick Kyrgios, che ha già fatto sapere che non giocherà il singolo ai prossimi Australian Open, ha battuto in tre set Zhizhen Zhang. Male, invece, Frances Tiafoe che stenta a decollare e rimedia un doppio 6-4 contro Karen Khachanov. Infine, nel femminile Donna Vekic ha rimontato l’australiana Priscilla Hon vincendo al long-tie-break del terzo set.



