Il Toray Pan Pacific Open di Tokyo ha offerto una giornata di ottavi densa di emozioni: Karolína Muchová ha superato agevolmente Maya Joint, mentre la sfida tra Anna Kalinskaya e Diana Shnaider è terminata solo al tie-break del terzo set. Victoria Mboko ha travolto Eva Lys 6-1, 6-1, e Linda Nosková ha completato la rimonta contro McCartney Kessler imponendosi in tre set
Karolína Muchová (8) b. Maya Joint 6-3, 7-5
Muchová, testa di serie numero 8, ha superato la giovane australiana Joint con autorità nella prima partita del pomeriggio. Dopo un primo set condotto con continuità, la ceca ha sofferto un po’ nel secondo ma ha mantenuto lucidità nelle fasi finali per chiudere per 7-5.
Anna Kalinskaya b. Diana Shnaider (7) 7-6[4], 2-6, 7-6[5]
Un vero thriller quello tra le due russe: Kalinskaya si è imposta su Shnaider in quasi tre ore dopo una battaglia fatta di scambi intensi e equilibrio. Ha vinto il primo set al tie-break, perso nettamente il secondo e infine chiuso il terzo al tie-break 7-5.
Questa è la quinta vittoria di Kalinskaya in stagione contro giocatrici fra le prime 20, un segnale della sua crescita.
Victoria Mboko (9) b. Eva Lys 6-1, 6-1
La canadese Mboko ha messo in scena una prestazione sontuosa, liquidando Lys in 53 minuti con punteggio 6-1, 6-1. È già la seconda finale in carriera a questo livello per la giovane canadese, che ha con questo risultato confermato di attraversare un momento di grande forma.
Linda Nosková (6) b. McCartney Kessler 5-7, 6-3, 6-4
Nosková ha confermato il suo buon momento superando Kessler in un match combattuto. Dopo aver perso il primo set 5-7, ha reagito bene nel secondo e ha chiuso 6-4 nel terzo, assicurandosi l’accesso ai quarti.