Flavio Cobolli tribula nel game decisivo, ma abbatte Tomas Machac e passa al secondo turno. Aspetta l’esito del match di Sinner
Flavio Cobolli vince un’ardua sfida al primo turno, contro un ottimo giocatore sul veloce. Il romano batte il ceco Tomas Machac, un avversario ostico sulla carta: ha dimostrato di essere molto forte sul veloce, ma non in piena forma fisica ultimamente.
Il primo set, molto combattuto, si conclude al tiebreak: Machac ha annullato 5 palle break, di cui due palle set, e al tiebreak altri tre set point, prima del quarto trasformato da Flavio. All’inizio del secondo set, il venticinquenne molla la corda e Cobolli è bravo a vincere il primo game, alla seconda occasione di break.
Continua a dominare per tutto il finale di partita: sul 4-2 arriva il secondo break e il game decisivo, al servizio, è stato forse il più difficile a livello psicologico, ma chiude la partita al terzo match point. Ora Flavio, per scoprire chi sarà il suo avversario nel secondo turno, deve aspettare l’esito del match tra Jannik Sinner, al centro delle polemiche in Italia per aver annunciato la rinuncia alla Davis, e il tedesco Daniel Altmaier.