Jannik ammette: “Mentirei se dicessi che non c’entrano i soldi”. Dopo la vittoria su Tsitsipas, un tifoso elude la sicurezza per avvicinarlo. Medvedev spiega perché ha detto no all’evento di Riad
Nessun problema per Jannik Sinner nella prima giornata del Six Kings Slam di Riad dove ha nettamente battuto un acciaccato (ma lo si sapeva già alla vigilia) Tsitsipas. Andiamo ora oltre il tennis giocato per vedere cosa è successo fuori dal campo.
In conferenza stampa, Sinner ha parlato con grande onestà delle motivazioni che lo hanno spinto a partecipare all’esibizione più ricca del tennis mondiale.
“Cosa mi motiva qui? La passione, certo, ma mentirei se dicessi che non c’è anche una motivazione economica. Tutti sappiamo cosa c’è in palio”, ha dichiarato l’azzurro.
Sinner ha poi spiegato che, oltre al montepremi faraonico (6 milioni di dollari al vincitore e 1,5 milioni per ogni partecipante), conta anche la possibilità di giocare senza la pressione del ranking e contribuire alla crescita del tennis globale: “Vogliamo rendere questo sport sempre più grande, portarlo in nuovi Paesi e mostrare quanto sia forte.”
Un fan irrompe in campo
Subito dopo il successo su Tsitsipas, un episodio inaspettato: un tifoso è riuscito ad entrare in campo per avvicinare Sinner. Dopo un saluto cordiale, il giovane fan ha indicato la giacca Nike che indossava l’azzurro. Jannik ha reagito con calma cercando di capire la richiesta del ragazzo che poi è stato immediatamente portato via dalla sicurezza.
A fan walked on the court & spoke to Jannik Sinner after his win over Tsitsipas at Six Kings Slam.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) October 15, 2025
Jannik is just chatting it up before security removes him 😭😭😭😭
pic.twitter.com/u0wILTBV3I
Il retroscena
Intanto, da Almaty, dove è impegnato nell’ATP 250, Daniil Medvedev ha spiegato il motivo per cui ha rifiutato l’invito al Six Kings Slam: “Non so se davvero pagano 1,5 milioni a testa, ma sono sceso di ranking e, non aspettandomi l’invito, mi sono iscritto all’ATP 250. Quando mi iscrivo ad un torneo, lo gioco. Non voglio mancare alla parola data.”
Di diverso avviso Tsitsipas, che ha rinunciato proprio ad Almaty per volare a Riad, dove ha affrontato Sinner nel suo match d’esordio.
Il programma di oggi
La giornata di oggi prevede due sfide di lusso: alle 18:30 (ora italiana) Carlos Alcaraz affronta Taylor Fritz, mentre non prima delle 20:00 andrà in scena la semifinale tra Novak Djokovic e Jannik Sinner.