Tre eventi ATP 250 e due WTA tra Europa e Asia. Oggi in campo Nardi, Bellucci e Cocciaretto
In attesa dell’inizio del Six Kings Slam in programma da mercoledì 15 ottobre, si apre una settimana intensa per gli appassionati di tennis, con il circuito mondiale che offre un calendario ricco di appuntamenti tra Europa e Asia. Dopo la lunga trasferta orientale, si torna gradualmente nel Vecchio Continente con tre tornei ATP 250:
- Stoccolma (Svezia),
- Bruxelles (Belgio)
- Almaty (Kazakistan).
Sul fronte femminile, il WTA propone un torneo 500 a Ningbo (Cina) e un WTA 250 a Osaka (Giappone).
Gli italiani in campo oggi
La giornata si apre presto in Kazakistan, dove Luca Nardi inaugura il programma alle 8:00 italiane affrontando il temibile Marozsan.
A Bruxelles, toccherà invece a Mattia Bellucci, opposto all’americano Marcos Giron: match previsto nel pomeriggio, non prima delle 15:30.
A Stoccolma, dove figurano in tabellone Matteo Berrettini, Giulio Zeppieri e Lorenzo Sonego, bisognerà attendere domani per vederli all’esordio.
Sul fronte WTA, ad Osaka, Elisabetta Cocciaretto apre la giornata di qualificazioni alle 6:30 italiane contro la slovena Kaja Juvan, con l’obiettivo di entrare nel main draw. A Ningbo, invece, Jasmine Paolini non sarà impegnata oggi ma tornerà in campo nei prossimi giorni nel torneo 500 cinese.
La programmazione in TV – lunedì 13 ottobre
- Tornei ATP e WTA in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
- I tornei WTA sono inoltre trasmessi in chiaro su SuperTennis.