Nella metà bassa del tabellone femminile dello US Open ci sono poche sorprese nella giornata di sabato: vincono in due set Swiatek e Gauff
Giornata con pochi sussulti in campo femminile nel primo sabato dello US Open 2025. Le campionesse confermano le aspettative e vincono senza concedere molto: Iga Swiatek ha superato nella notte italiana Anna Kalinskaya in due set con il punteggio di 7-6 6-4, mentre Coco Gauff ha concesso solo 4 game nel pomeriggio a Magdalena Frech vincendo per 6-3 6-1.
La campionessa di Wimbledon affronterà ora Ekaterina Alexandrova, la quale ha superato in scioltezza Laura Siegemund con il punteggio di 6-0 6-1. Gauff, invece, sarà attesa da una sfida senza dubbio spettacolare contro la due volte campionessa del torneo Naomi Osaka, vincitrice in tre set contro Daria Kasatkina. Molto probabilmente il match sarà in programma nella sessione serale (notturna italiana) della giornata di lunedì.
Nella notte ha giocato anche la brasiliana Haddad Maia, che ha porta i colori verdeoro in alto grazie al successo per 6-2 6-1 sulla greca Maria Sakkari. Ora per lei ci sarà la finalista di Wimbledon Amanda Anisimova, grande attesa in questo torneo, che ha superato in tre set la rumena Cristian
Karolina Muchova ha vinto il derby ceco in rimonta contro Linda Noskova per 6-7 6-4 6-2, ed ora agli ottavi troverà Marta Kostyuk, vincitrice anche lei in rimonta contro la talentuosa francese Diane Parry, una delle poche interpreti rimaste del rovescio a una mano.