Dove vedere il tennis oggi in TV: Carlos Alcaraz in sessione diurna, Novak Djokovic in quella notturna. In campo anche Errani/Paolini contro Kessler/Stearns
Sessione diurna
Lo spettacolo dello US Open continua. Dopo le splendide partite di ieri, ecco che anche oggi il programma promette bene con la parte bassa del tabellone, che al momento ha visto meno sorprese. Oggi inaugureranno la giornata sul Louis Armstrong – a partire dalle 17:00 – Jiri Lehecka e Adrian Mannarino in un match dove sicuramente si potrà assistere ad un bel tennis dato lo stile di gioco opposto dei due giocatori. Vale lo stesso discorso per il match che seguirà, con Barbora Krejcikova che affronterà Taylor Townsend, entrambe giocatrici dotate di numerose soluzioni nel proprio gioco.
Sul campo principale, l’Arthur Ashe Stadium, si partirà come al solito dalle 17:30, quando scenderanno in campo Jessica Pegula e Ann Li in un derby a stelle e strisce che farà divertire il pubblico di casa. A seguire – non prima delle 19:30 – Carlos Alcaraz andrà a caccia dei quarti di finale contro il francese Arthur Rinderknech, giunto a sorpresa per la prima volta agli ottavi di uno Slam. I precedenti diccono 3-0 Alcaraz, che però non ha mai “passeggiato” contro il transalpino anche nell’ultimo match vinto recentemente al Queen’s.

Sessione notturna
La sessione notturna vedrà protagonista Novak Djokovic, che con i vari top 10 Draper, Zverev e Shelton fuori dai giochi, appare forse il nome più plausibile per quantomeno impensierire il duopolio di Sinner e Alcaraz. Il quattro volte vincitore del torneo scenderà in campo – non prima dell’1:00 – contro Jan-Lennard Struff, reduce da due straordinarie vittorie contro Holger Rune e Frances Tiafoe. I precedenti fra i due non promettono bene per il tedesco poiché dicono 7-0 Djokovic, il quale ha perso un set in una sola occasione cinque anni fa all’Australian Open. Chiuderanno il programma sull’Arthur Ashe Elena Rybakina e Marketa Vondrousova, vincitrice al terzo turno contro la nostra Jasmine Paolini.
Sul Louis Armstrong – dall’1:00 – toccherà a Tomas Machac e Taylor Fritz, mentre a seguire la numero uno al mondo Aryna Sabalenka cercherà di proseguire il cammino verso la difesa del titolo contro la spagnola Cristina Bucsa.
Italiani in campo
Nel torneo di doppio oggi ritornano in campo Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due azzurre partiranno favorite contro le padroni di casa Kessler/Stearns, buone giocatrici di singolare ma che nel doppio non sono mai andate oltre il secondo turno di uno Slam. Il match è in programma come secondo incontro sul Grandstand a partire dalle 17:00

Inizia anche il torneo Junior con due azzurri impegnati in questa domenica: Michele Mecarelli, che sarà opposto allo statunitense Marcel Latak, e Gabriele Crivellaro, atteso da un match complicato contro Andres Santamarta Roig, numero 2 della classifica juniores
La programmazione in TV – Tennis Oggi – domenica 31 agosto
Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena: US Open a partire dalle 17:00, con studio dalle 16:30.
Sky Sport Mix: dalle 17:00 Diretta tennis;
Sky Sport Uno: dalle 22:30 US Open in Simulcast con Sky Sport Tennis, dalle 0:30 Studio pre-partita.
Tutti gli incontri sono visibili anche in streaming su Now TV e su Sky GO.
Le partite saranno trasmesse in chiaro anche da Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma OTT Supertennix, gratuita per i tesserati FITP.