More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Bogotà: che paura! Francesca Jones sviene in campo durante il la partita
    Pubblicato in:

    WTA Bogotà: che paura! Francesca Jones sviene in campo durante il la partita

    - Advertisement -

    Camila Osorio, detentrice del titolo, domina al debutto. Tutti i risultati dei match disputati dopo le piogge torrenziali che avevano interrotto la prima giornata

    Grande spavento nella notte al WTA 250 di Bogotá 2025. Durante il match di primo turno tra l’argentina Julia Riera e la britannica Francesca Jones, un momento drammatico ha interrotto la partita. Jones, nata con la sindrome EEC, al servizio nel terzo set con il punteggio a sfavore, è improvvisamente crollata a terra dopo un tentativo di battuta. Immediato l’intervento dei medici, che l’hanno assistita e portata fuori dal campo in sedia a rotelle, decretando così la fine anticipata dell’incontro. Ancora sconosciute le cause esatte del malore, e gli organizzatori non hanno ancora diramato informazioni in merito, ma durante il match aveva avuto difficoltà di natura respiratoria. Ricordiamo che Bogotà si trova a 2.640 metri sopra il livello del mare.

    Giornata difficile per il tennis spagnolo a Bogotá

    La giornata non è stata positiva per il tennis spagnolo nel torneo colombiano, nonostante sia una competizione dove le giocatrici iberiche spesso si trovano a proprio agio. Questa volta, però, le condizioni non sono state favorevoli. Sara Sorribes ha subito una dura sconfitta contro Janicijevic con un netto 6-1, 6-2, seguita dalla dolorosa eliminazione di Nuria Párrizas, che dopo aver vinto il primo set contro Raluka Serban, non è riuscita a mantenere il vantaggio, cedendo 2-6, 6-4, 6-1.

    L’unica nota positiva della giornata per la Spagna è arrivata da Cristina Bucsa, che ha salvato l’onore iberico superando Leonia Kung con il punteggio di 6-1, 6-7, 6-1, assicurandosi un posto negli ottavi di finale. Lì affronterà la ceca Lea Boskovic in un match che si preannuncia impegnativo.

    - Advertisement -

    Nessuna italiana in gara

    Come vi avevamo anticipato, per il tennis italiano il torneo di Bogotá si è chiuso ancora prima di iniziare. L’unica rappresentante, Lucrezia Stefanini, si è dovuta ritirare a causa di un’influenza, lasciando così il tabellone senza azzurre.

    Emiliana Arango e il futuro incerto a Bogotá

    Brutta battuta d’arresto per la colombiana Emiliana Arango, che ha perso in modo netto contro Patricia Tig con un doppio 6-3 al primo turno. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca alla giocatrice di Medellín, tanto che ha dichiarato di stare valutando l’ipotesi di non partecipare più a questo torneo in futuro. Arango era arrivata a Bogotá con grandi aspettative e in ottima forma, come aveva raccontato prima dell’inizio della competizione. La realtà del campo però è stata ben diversa.

    Camila Osorio domina al debutto

    Miglior inizio di torneo, invece, per l’altra colombiana Camila Osorio, che ha esordito con una prestazione dominante contro la connazionale Mariana Higuita, superandola con un rapido 6-0, 6-1 in soli 46 minuti. Campionessa in carica, Osorio ha dimostrato subito di essere la favorita, grazie a un servizio solido (88% di punti vinti con la prima) e un’efficacia impressionante nei break, avendo strappato il servizio all’avversaria ben sei volte.

    Ora la 23enne giocherà contro l’americana Emina Bektas che ha battuto la colombiana María Camila Torres. Sarà il terzo incontro tra le due, con i precedenti a favore dell’americana.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari