La tennista di Carmignano dà forfait poco prima del match contro la padrona di casa Emiliana Arango
La febbre mette KO Lucrezia Stefanini, costretta a dare forfait prima dell’esordio al torneo di Bogotà. Al suo posto è subentrata come lucky loser la romena Patricia Maria Tig, che sta giocando in questi istanti. Stefanini, dopo essere entrata nel tabellone principale di Miami, si apprestava fiduciosa a cominciare la stagione sulla terra, ma è incappata in problemi fisici che l’hanno tenuta ai box.
I motivi del ritiro di Stefanini
Secondo le prime indiscrezioni, Stefanini avrebbe accusato un attacco di febbre che le ha impedito di scendere in campo e di proseguire il torneo. Il ritiro è stato confermato dallo staff della giocatrice, che ora si concentrerà sul recupero in vista dei prossimi impegni della stagione sulla terra rossa.
Un torneo dalle condizioni difficili
Il torneo di Bogotá si è rivelato insidioso per le tenniste. Ogni anno sono numerosi i comunicati che annunciano i vari ritiri. Sicuramente il mix tra nuova superficie e condizioni di gioco particolari dovute all’altitudine – si gioca a oltre 2.600 metri di altitudine – possono essere causa di queste imprevedibili situazioni.
Quali sono i prossimi obiettivi di Stefanini?
Dopo questo stop forzato, l’obiettivo è tornare al meglio per i prossimi tornei sulla terra battuta europea, con un occhio di riguardo per le qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia a Roma e, soprattutto, al Roland Garros.