More
    TennisTalker MagazineCuriositàNon solo a Sanremo ma anche su Tennistalker: alla scoperta della tennista Sarah Toscano
    Pubblicato in:

    Non solo a Sanremo ma anche su Tennistalker: alla scoperta della tennista Sarah Toscano

    Tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo c’è anche Sarah Toscano, tennista semi-professionista che non ama i “pallettari”

    A catturare l’attenzione del pubblico sportivo, e in particolare degli appassionati di tennis, è Sarah Toscano, protagonista della 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025. La giovane cantautrice italiana, nata a Vigevano nel gennaio 2006, ha conquistato il successo vincendo Amici di Maria De Filippi nel 2024, ma la musica non è la sua unica grande passione.

    Un altro suo grande amore è il tennis. Il suo annuncio dell’uscita del singolo che sta portando sul Palco dell’Ariston (“Amarcord”) è stato fatto dalla cantante-tennista sui social con un post particolare. Ha sfoggiato un look dal chiaro richiamo tennistico: un abito di seta che unisce il classico colletto a polo e una gonna a pieghe, reinterpretati in chiave sofisticata. Il team di Emilio Pucci ha creato per l’occasione un completo a righe azzurre, bianche e nere, con un raffinato motivo geometrico ispirato alle linee di un campo da tennis.

    Ma i dettagli fanno la differenza: i polsini trasformati in eleganti nastri scenici, una racchetta Head Gravity scelta appositamente per la palette cromatica, una pallina Babolat Team stretta tra le dita, e una lunghissima treccia che aggiunge un tocco di dinamicità. Il tutto completato da tacchi alti ed eleganti, per un mix perfetto tra sport e glamour.

    Sarah Toscano
    Sarah Toscano (Foto da @_sarahtoscano_/Instagram)

    Sarah nasce in una famiglia di tennisti e con due sogni: diventare una cantante ed una buona giocatrice di tennis, ed è riuscita in entrambe le cose. Vince Amici di Maria De Filippi nel 2024 e raggiunge un best ranking di 2.7.

    Sarah Toscano su TennisTalker
    Sarah Toscano su TennisTalker

    Una giocatrice dal grande rovescio e un odio per i “pallettari

    Sarah è cresciuta girando tra la Lombardia e il Piemonte, rispettivamente al circolo di Selva Alta a Vigevano, con il maestro Carlo Gatti, ma si allenava anche al circolo di Piazzano a Novara (due circoli rispettivamente in A1 e A2 maschile).

    Chi l’ha vista in azione racconta che Sarah è una giocatrice dal rovescio straordinario, capace di spingere con intensità e di lottare su ogni palla. Ciò che la fa davvero innervosire? La sconfitta, ma soprattutto i pallettari con i loro classici colpi a “campanile”.

    Ha iniziato a disputare i primi tornei alla tenera età di 9 anni, esattamente un decennio fa. La sua carriera tennistica è cresciuta costantemente, portandola a raggiungere la seconda categoria già a 15 anni. Il suo best ranking è 2.7, mentre l’ultimo torneo disputato risale al Campionato a squadre di Serie C nel 2023.

    TennisTalker ci dice che…

    Nel suo albo da giocatrice conta 331 partite di singolo e ben 51 di doppio. Ha giocato i campionati italiani a livello under, terza e seconda categoria (singolo e doppio), diversi tornei Super Next Gen e le pre qualificazioni BNL d’Italia. A squadre è sempre rimasta fedele al circolo di Selva Alta.

    Attualmente non è una tesserata attiva e ha una classifica di 3.1, chiaramente per i tanti impegni extra campo. Chissà se, dopo Sanremo, la rivedremo presto anche in un campo da tennis!

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari