More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTransylvania Open: Bronzetti conquista i Quarti
    Pubblicato in:

    Transylvania Open: Bronzetti conquista i Quarti

    Lucia Bronzetti estromette dal torneo la testa di serie numero 3 Peyton Stearns. Possibile derby con Cocciaretto nei Quarti a Cluj.

    L. Bronzetti b. [3] P. Stearns 6-3 7-6(1)

    Le premesse di un match non impossibile per Bronzetti

    Quarto match di giornata al WTA 250 di Cluj-Napoca. In campo Lucia Bronzetti contro la testa di serie numero 3 Peyton Stearns. Lucia arriva dalla vittoria a suo modo storica contro Simona Halep, che subito dopo la sconfitta ha annunciato l’addio al tennis giocato. Per l’americana si tratta dell’esordio assoluto in romania, mentre Bronzetti aveva già partecipato all’edizione 2023. L’unico precedente fra le due giocatrici risale a Rabat 2024, su terra battuta, con la vittoria di Stearns 6-4 4-6 7-5.

    Bronzetti si complica la vita ma torna a dominare nel momento decisivo

    Bronzetti parte forte, e sembra avere le idee più chiare dell’avversaria fin dall’inizio. L’italiana gioca un tennis ordinato ed è molto costante al servizio. Nel primo set non c’è molta lotta, Bronzetti ottiene un break nel terzo gioco e lo conferma con un turno di servizio a zero. Nel settimo gioco arriva il secondo break per Bronzetti, che va quindi a servire per il set sul 5-2. L’italiana è impeccabile al servizio, chiude un altro game a zero e porta a casa il set perdendo solo quattro punti in altrettanti turni di battuta.

    Nel secondo parziale la storia non sembra cambiare, con l’italiana che conquista il break in apertura. Stearns prova a opporsi in qualche modo, ma Bronzetti è brava a rimontare da 0-30 nel secondo gioco per poi confermare il break. La testa di serie numero 3 rischia il tracollo totale, ma si salva annullando una palla break che avrebbe mandato Bronzetti a servire per il match. L’occasione per il doppio break fallita manda Bronzetti in confusione, e per la prima volta nel match cede la battuta. La Stearns torna quindi in corsa per il secondo set, ma solo per poco. Sul 4-4 infatti l’americana torna di nuovo a commettere molti errori e perde il turno di servizio. Lucia serve per il match, ma la Stearns risponde molto bene dominando gli scambi. L’italiana subisce un sanguinoso break a zero e il match prosegue in equilibrio sul 5-5. Le due giocatrici tornano a blindare il servizio e si arriva quindi al tie-break. Il parziale decisivo è senza storia, il vento soffia in direzione Italia e Bronzetti chiude la pratica con un sonoro 7-1.

    Lucia Bronzetti - Foto FITP
    Lucia Bronzetti – Foto FITP

    Bronzetti aspetta Cocciaretto

    La vittoria di Lucia Bronzetti catapulta l’italiana nei Quarti del 250 di Cluj. Per Lucia si prospetta un possibile derby con Elisabetta Cocciaretto (7), favorita con la bulgara Bogdan. In attesa della connazionale, la Bronzetti può godersi un po’ di riposo in attesa del match di venerdì.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari