L’appuntamento è per domani, lunedì 18 novembre, alle ore 17
Nel match contro la Repubblica Ceca, la Polonia parte male subendo una sconfitta con Magdalena Frech battuta da Marie Bouzkova (6-1, 4-6, 6-4). Ma l’ingresso in campo di Iga Swiatek si è dimostrato decisivo e la polacca ha vinto il suo match contro Linda Noskova (7-6(4), 4-6, 7-5). Swiatek è poi tornata in campo dominando il doppio insieme a Katarzyna Kawa: 6-2, 6-4 contro Bouzkova e Siniakova.
L’Italia avanza superando il Giappone
Anche l’Italia ha ottenuto una qualificazione alle semifinali con una vittoria in rimonta contro il Giappone. Dopo la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (3-6, 6-4, 6-4), Jasmine Paolini ha riequilibrato la situazione battendo Moyuka Uchijima (6-3, 6-4). Il decisivo doppio, giocato da Paolini e Sara Errani, ha visto le italiane trionfare su Shuko Aoyama ed Eri Hozumi (6-3, 6-4).
Il percorso di Polonia e Italia è risultato simile. L’ingresso in campo delle rispettive numero 1, in singolare e in doppio, ha ribaltato la situazione. Swiatek e Paolini hanno conquistato i punti decisivi per portare la propria squadra in semifinale.
L’appuntamento per la sfida Italia – Polonia è per domani, lunedì 18 novembre per vedere chi raggiungerà la finale della prestigiosa competizione.
L’altra semifinale sarà tra Slovacchia, che ha battuto l’Australia, è la vincente fra Gran Bretagna e Canada.