More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniSerie A1 Femminile: i risultati della quinta giornata
    Pubblicato in:

    Serie A1 Femminile: i risultati della quinta giornata

    Nella quinta giornata della Serie A1 femminile di tennis 2024, le squadre venete di Padova e Verona hanno ottenuto punti decisivi per la qualificazione ai playoff

    Nel Girone 1, la Canottieri Casale, vincitrice degli ultimi due campionati, ha incassato una terza sconfitta stagionale contro il Tc Padova Argos. Con questa vittoria, Padova si è assicurata il secondo posto e l’accesso ai playoff, mentre Casale, insieme al Park Tennis Club Genova, dovrà affrontare i play-out. La capolista CT Palermo, finalista nella scorsa stagione e già qualificata per i playoff, è stata invece sconfitta a sorpresa in casa per 3-1 dal Park Tennis Club Genova.

    Nel Girone 2, il TC Rungg, semifinalista dello scorso anno, ha pareggiato in una trasferta difficile in Sardegna contro la neopromossa TC Cagliari, che rimane terza ma ancora in lotta per un posto importante in classifica. AT Verona Falconeri, invece, ha ottenuto una vittoria netta contro il Tennis Beinasco, che resta ultimo e destinato ai play-out.

    LINK AI RISULTATI

    Le prime due squadre classificate in ogni girone accederanno alle semifinali playoff, con sfide di andata e ritorno. Le squadre terze e quarte disputeranno invece i play-out, anch’essi con formula di andata e ritorno, per mantenere il posto in Serie A1.

    Le prossime tappe del campionato prevedono la sesta e ultima giornata della fase a gironi il 10 novembre, seguita dai play-out e dalle semifinali playoff il 17 e 24 novembre. La finale si disputerà il 7 dicembre a Torino.

    CLASSIFICA dopo la quinta giornata

    GIRONE 1

    10 CT Palermo

    9 TC Padova Argos

    5 Park Tennis Club Genova

    4 Società Canottieri Casale ASD

    GIRONE 2

    9 TC Rungg-Sudtirol/Kiko

    9 AT Verona Falconeri

    7 TC Cagliari

    2 Tennis Beinasco

    (Fonte: FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari