Nella settimana più importante dell’anno per il padel in Italia, quella del BNL Italy Major Premier Padel di scena al Foro Italico di Roma, Marcela Ferrari, la Direttrice Tecnica della Nazionale Maggiore Italiana (maschile e femminile) ha diramato la lista dei convocati che rappresenteranno il nostro Paese agli European Padel Championships, la tredicesima edizione dei Campionati Europei FIP in programma da lunedì 22 a sabato 27 luglio al Tennis Club Cagliari.
L’Italia ospiterà la manifestazione per la quarta volta, dopo quella inaugurale di Ravenna (1995) e le successive a Bologna (2005) e Roma (2019).
I nostri uomini, vincitori del titolo assegnato nel 2019, saranno chiamati a difendere l’argento conquistato nel 2021 a Marbella; le donne il bronzo vinto nella medesima edizione.
In entrambe le selezioni da otto nomi stilate da Marcela Ferrari, per la prima volta al
timone anche della nazionale maschile dopo anni alla guida delle donne, ci sono cinque conferme rispetto all’ultima manifestazione per nazioni (il mondiale del 2022 a Dubai), un ritorno e due new entry.
Questo, nel dettaglio, l’elenco dei convocati:
NAZIONALE FEMMINILE
Carlotta Casali, Giorgia Marchetti, Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Martina Parmigiani, Emily Stellato, Giulia Sussarello, Lorena Vano
NAZIONALE MASCHILE
Michele Bruno, Marco Cassetta, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Facundo
Dominguez, Giulio Graziotti, Aris Patiniotis, Riccardo Sinicropi
(Fonte: Ufficio Stampa FITP)