In singolare derby azzurro tra Arnaboldi e La Vela
Sarà un’altra avvincente giornata sui campi del Tennis Sporting Lesa con la Lesa Cup che si sta avvicinando ai turni conclusivi.
Oggi, a partire dalle ore 15, sul campo centrale si sfideranno Giuseppe La Vela, reduce da una battaglia durata 3 ore contro la testa di serie numero 2 del torneo Gerard Campana Lee, e Federico Arnaboldi, finalista della passata edizione.
Riuscirà La Vela a recuperare in tempo dalle fatiche di ieri?
In contemporanea si svolgerà la prima semifinale di doppio tra la coppia testa di serie numero 1, Augusto Virgili e Gabriele Maria Noce, e la testa di serie numero 3, Pietro Pampani e Lorenzo Rottoli.
Ieri le due coppie hanno sconfitto rispettivamente gli americani Vance e Whiting con il punteggio di 6/3 7/5 e Pecci-Pieri per ritiro.
Il secondo incontro di singolare vedrà l’azzurro Alessandro Pecci scontrarsi contro la testa di serie numero 1 del torneo, Clement Tabur, che ieri sera ha sconfitto il Lucky Loser Guy Den Heijer con il punteggio di 6/1 6/4.
C’è un solo precedente fra i due giocatori che ha visto la vittoria del francese per 2 set a1.
Un altro quarto di finale del singolare vedrà opposti Fausto Tabacco, numero 460 del mondo e testa di serie numero 4, contro il tedesco Tim Handel numero 487. I due giocatori si sono già affrontati lo scorso anno e in quell’occasione vinse il tedesco in due set. Riuscirà Fausto a prendersi la rivincita?
L’altra semifinale di doppio, prevista non prima delle ore 19.00, vedrà opposti Rocco Piatti e Luca Vanni contro i due cugini Arnaboldi.
Luca Vanni è stato numero 100 del mondo ed ora è uno stimato allenatore del Piatti Tennis Center. Insieme, allievo e coach, stanno divertendo il pubblico di Lesa con giocate spettacolari e raffinati colpi al volo.
Il match serale vedrà affrontarsi il giovanissimo Lorenzo Carboni contro il francese Timo Legout. Nessun precedente fra i due.
Vi aspettiamo numerosi come sempre per assistere insieme alle partite della terza edizione della Lesa Cup!