E’ entrato nel vivo il Challenger che si sta svolgendo sui campi del Tennis Palladio 98
Il torneo Internazionali di Tennis Città di Vicenza è in pieno svolgimento e il pubblico sta sempre più affollando gli spalti.
Quest’anno il Challenger ha raggiunto gli 80.000$ di montepremi e in tabellone si leggono i nomi di ottimi giocatori che ambiscono al premio finale.
Le teste di serie numero uno e due sono due ragazzi italiani che stanno conquistando sempre più il cuore dei tifosi: Francesco Passaro e Luca Nardi.
Passaro, classe 2001 di Perugia, è attualmente numero 128 della classifica ATP e nel 2022 ha conquistato il suo primo titolo Challenger a Trieste battendo in finale la sorpresa cinese Zhang Zhizhen.
Clicca QUI per vedere il video dell’intervista a Francesco Passaro.
Luca Nardi è nato a Pesaro nel 2003 ed attualmente è numero 151 della classifica ATP. In carriera ha già vinto tre titoli challenger ed è da tutti considerato una giovane promessa del tennis.
Clicca QUI per vedere il video dell’intervista a Luca Nardi.
A Vicenza entrambi i giocatori stanno conquistando le simpatie di tutto il pubblico presente e sono richiestissimi per autografi e selfie.
In tabellone c’è anche Mattia Bellucci, vincitore di due titoli challenger nel 2022. Attenzione, se lo incontrate fuori dal campo senza l’inconfondibile codino, potreste stentare a riconoscerlo.
Purtroppo sono già stati eliminati Matteo Gigante, Francesco Maestrelli, Franco Agamenone, Federico Gaio, Lorenzo Rottoli, Riccardo Bonadio, Gabriele Piraino, Luciano Darderi e Stefano Travaglia.
Chiacchierando con il direttore del torneo, Enrico Bettini, ci ha raccontato che fino all’ultimo è rimasta in sospeso la presenza di Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri che, durante la compilazione del tabellone, stavano giocando le qualificazioni al Roland Garros.
Gli ottimi risultati dei due giocatori italiani che li hanno portati a conquistare un posto nel main draw dello slam parigino, hanno di conseguenza comportato la cancellazione dei loro nomi fra i giocatori iscritti al Challenger di Vicenza.
Ma i nomi importanti non sono comunque mancati e lo dimostrano le tantissime persone che ogni giorno affollano il Tennis Palladio 98. In particolare le sessioni serali stanno riscuotendo un grandissimo successo e fra uno spritz e l’altro il pubblico gremisce le tribune per tifare, soprattutto, i giocatori italiani.
Ieri sera è stato il turno di Luca Nardi, vittorioso sul ceco Svrcina nonostante un problema alla coscia sinistra che l’ha costretto al medical time-out nel corso del secondo set, e questa sera giocherà Francesco Passaro contro il rumeno Ionel.
Nel pomeriggio scenderanno in campo anche Mattia Bellucci, contro l’Argentino Rodriguez Taverna, e Marco Bortolotti – l’unico italiano rimasto in gara nel doppio – in coppia con lo spagnolo Martos Gornes.
Chi secondo voi riuscirà a raggiungere la finale prevista domenica? Aspettiamo i vostri pronostici!