More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChe folla agli Internazionali di Tennis Città di Vicenza!
    Pubblicato in:

    Che folla agli Internazionali di Tennis Città di Vicenza!

    E’ entrato nel vivo il Challenger che si sta svolgendo sui campi del Tennis Palladio 98

    Il torneo Internazionali di Tennis Città di Vicenza è in pieno svolgimento e il pubblico sta sempre più affollando gli spalti.

    Quest’anno il Challenger ha raggiunto gli 80.000$ di montepremi e in tabellone si leggono i nomi di ottimi giocatori che ambiscono al premio finale.

    Le teste di serie numero uno e due sono due ragazzi italiani che stanno conquistando sempre più il cuore dei tifosi: Francesco Passaro e Luca Nardi.

    Francesco Passaro (@World Appeal)

    Passaro, classe 2001 di Perugia, è attualmente numero 128 della classifica ATP e nel 2022 ha conquistato il suo primo titolo Challenger a Trieste battendo in finale la sorpresa cinese Zhang Zhizhen.

    Clicca QUI per vedere il video dell’intervista a Francesco Passaro.

    Luca Nardi è nato a Pesaro nel 2003 ed attualmente è numero 151 della classifica ATP. In carriera ha già vinto tre titoli challenger ed è da tutti considerato una giovane promessa del tennis.

    Clicca QUI per vedere il video dell’intervista a Luca Nardi.

    A Vicenza entrambi i giocatori stanno conquistando le simpatie di tutto il pubblico presente e sono richiestissimi per autografi e selfie.

    In tabellone c’è anche Mattia Bellucci, vincitore di due titoli challenger nel 2022. Attenzione, se lo incontrate fuori dal campo senza l’inconfondibile codino, potreste stentare a riconoscerlo.

    Purtroppo sono già stati eliminati Matteo Gigante, Francesco Maestrelli, Franco Agamenone, Federico Gaio, Lorenzo Rottoli, Riccardo Bonadio, Gabriele Piraino, Luciano Darderi e Stefano Travaglia.

    Chiacchierando con il direttore del torneo, Enrico Bettini, ci ha raccontato che fino all’ultimo è rimasta in sospeso la presenza di Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri che, durante la compilazione del tabellone, stavano giocando le qualificazioni al Roland Garros.

    Gli ottimi risultati dei due giocatori italiani che li hanno portati a conquistare un posto nel main draw dello slam parigino, hanno di conseguenza comportato la cancellazione dei loro nomi fra i giocatori iscritti al Challenger di Vicenza.

    Ma i nomi importanti non sono comunque mancati e lo dimostrano le tantissime persone che ogni giorno affollano il Tennis Palladio 98. In particolare le sessioni serali stanno riscuotendo un grandissimo successo e fra uno spritz e l’altro il pubblico gremisce le tribune per tifare, soprattutto, i giocatori italiani.

    Ieri sera è stato il turno di Luca Nardi, vittorioso sul ceco Svrcina nonostante un problema alla coscia sinistra che l’ha costretto al medical time-out nel corso del secondo set, e questa sera giocherà Francesco Passaro contro il rumeno Ionel.

    Luca Nardi (@World Appeal)

    Nel pomeriggio scenderanno in campo anche Mattia Bellucci, contro l’Argentino Rodriguez Taverna, e Marco Bortolotti – l’unico italiano rimasto in gara nel doppio –  in coppia con lo spagnolo Martos Gornes.

    Chi secondo voi riuscirà a raggiungere la finale prevista domenica? Aspettiamo i vostri pronostici!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari