More
    TennisTalker MagazineNewsDiriyah Tennis Cup, il punto sul torneo
    Pubblicato in:

    Diriyah Tennis Cup, il punto sul torneo

    È cominciata oggi la Diriyah Tennis Cup, un torneo-esibizione in programma dall’8 al 10 dicembre in Arabia Saudita (previsto sia singolare che doppio). Il montepremi vede l’assegnazione di un milione di dollari al vincitore del singolare. A scalare: 500.000 dollari andranno al finalista e 250.000 a testa ai semifinalisti nonché ai vincitori del doppio.

    Tabellone del singolare:

    12 partecipanti. Ottavi, quarti, semifinale e finale. Oggi si terranno sia ottavi che quarti. Estremamente rapidi gli ottavi, giocati secondo regole speciali, ossia al meglio di tre super-tie-break. Dai quarti in poi invece si giocheranno due set regolari e, in caso sia richiesto lo spareggio, un super tie-break in qualità di terzo set.

    I tennisti che prendono parte al torneo sono: Tsitsipas, Medvedev, Rublev, Fritz, Norrie Hurkacz, Wawrinka, Thiem, Kyrgios, Stricker, Berrettini e Zverev. Di questi i primi quattro sono teste di serie, cosa che gli garantisce un bye al primo turno e dunque l’accesso diretto ai quarti. I perdenti della prima giornata daranno vita al tabellone del doppio, dove si affronteranno partendo direttamente dalle semifinali.

    9 dicembre – A partire dalle 14:00 al via le semifinali del singolare e del doppio.

    10 dicembre – Dalle 14:00 la finale del doppio, dalle 18:00 quella del singolare.

    Gli ottavi si sono già conclusi e hanno visto trionfare Norrie, che ha battuto Kyrgios 2-0 (10-6, 10-6), Hurkacz, che ha eliminato Stricker 2-0 (10-7, 10-5), Wawrinka, che ha avuto la meglio 2-1 su Berrettini (5-10, 10-4, 10-6) e Zverev, che ha superato Thiem 2-0 (10-8, 10-7).

    Gli accoppiamenti dei quarti sono: Tsitsipas-Norrie e Fritz-Hurkacz nella parte alta del tabellone, mentre Wawrinka-Rublev e Zverev-Medvedev in quella bassa. Di questi incontri uno è già terminato, quello di Wawrinka che si è disfatto di Rublev 6-7, 6-2, 10-6.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari