Nuove accuse all’organizzazione del torneo
Il giocatore colombiano Nicolas Barrientos, numero 62 della classifica ATP di doppio, iscritto al torneo di Napoli in coppia con Reyes-Varela, ha denunciato su Twitter di essere stato sfrattato dalla camera d’albergo dove alloggiava con la moglie.
Queste le sue parole: “Arrivo in albergo dopo aver giocato la mia partita alle 17 e trovo tutti i miei effetti personali e quelli di mia moglie nell’atrio, male imballati, con varie cose sparse per terra… Controllo la mia e-mail e vedo un’e-mail che è arrivata alle 16.00 mentre stavo giocando, che mi informava che dovevo cambiare nuovamente hotel. Mi avevano già cambiato una volta albergo, il secondo giorno… Niente di tutto ciò è casuale, la scarsa organizzazione e pianificazione di questo torneo ha reso impossibile affrontare ogni problema che si presenta ogni giorno. Spero che l’ATP Tour adotti misure per evitare che i giocatori debbano affrontare queste situazioni. Soprattutto quando lo stesso incidente si ripete nei tornei organizzati dalla stessa società”.
Le immagini mostrano i bagagli, compreso un computer portatile, maldestramente impacchettati e posizionati nel corridoio dell’albergo, pronti per essere trasferiti nel nuovo hotel.
Dopo i problemi dovuti all’impraticabilità dei campi e il conseguente spostamento delle qualificazioni in un altro circolo, dopo la sospensione dell’incontro serale tra Nardi e Moutet a causa dell’umidità che rendeva scivoloso il terreno di gioco, dopo lo “sfratto” di Barrientos, siamo tutti curiosi di vedere cosa potrà succedere nei prossimi giorni!