More
    TennisTalker MagazineNewsVilnius: avanti Bellucci, si ferma Arnaldi
    Pubblicato in:

    Vilnius: avanti Bellucci, si ferma Arnaldi

    Si estende a otto la striscia di vittorie consecutive di Mattia Bellucci, alla prima uscita dopo il trionfo a Saint Tropez ottenuto partendo dalle qualificazioni. Oggi il classe 2001 da Busto Arsizio ha affrontato il qualificato Jules Marie, riuscendo ad avere la meglio al termine di un’ora e trentasei minuti di gioco col punteggio di 6-4, 7-6(0).

    Prosegue dunque il suo gran momento di forma Bellucci, che nel primo set è partito forte salendo subito sul 40-15 e rubando alla prima occasione utile il servizio all’avversario. Da lì il set ha fatto il suo corso senza che i rispettivi turni alla battuta venissero più messi in discussione, chiudendosi così sul 6-4 per l’italiano. Marie si è dimostrato maggiormente coriaceo nel secondo set. L’ha fatto ad esempio al 5° game, quando ha disinnescato tre break point consecutivi, ma anche al 10°, in cui avanti 40-30 non si è fatto scappare il punto del controbreak. Una resistenza non pervenuta però al momento del tie-break, che ha visto Bellucci dominare e portarsi a casa la partita.

    Ritorno sui campi da tennis amaro invece per Arnaldi, in gara come testa di serie n. 3 del torneo e prematuramente eliminato dal turco Cem Ilkel (n. 416), capace di ribaltare i pronostici della vigilia.

    Arnaldi ha saputo brekkare l’avversario già al 2° game, salvando in seguito due tentativi di controbreak del turco. Purtroppo questa tenuta iniziale si è infranta nei suoi successivi turni alla battuta, decretando la fine del set già al 9° game. Secondo set controllato facilmente da Ilken, mai in difficoltà e capace di piazzare un paio di allunghi al 4° e all’8°.

    Al prossimo turno Bellucci affronterà il bosniaco classe ’94 Nerman Fetic (n.195), vincitore poco meno di un mese fa del challenger di Sibiu (Romania), ma non in grado di replicare quel livello di prestazioni nelle sue successive uscite a Orleans e a Ismaning (Germania) – anche se, va specificato, in Francia si era trovato davanti Halys.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari