More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniDavis Cup by Rakuten Finals : è il giorno dell’Italia
    Pubblicato in:

    Davis Cup by Rakuten Finals : è il giorno dell’Italia

    Alle ore 15 l’Italia affronterà la Croazia

    Oggi è in programma il secondo incontro della Davis Cup by Rakuten Finals con l’Italia che esordisce affrontando la Croazia.

    Il capitano azzurro Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner (numero 11 ATP), Matteo Berrettini (numero 15), Lorenzo Musetti (numero 30), Fabio Fognini (numero 55) e Simone Bolelli (numero 23 del ranking ATP di doppio).

    Nella Croazia, capitanata da Vedran Martic, non ci sarà Marin Cilic (numero 16 del ranking ATP), che ha rinunciato in extremis ed è stato sostituito da Nino Serdarusic (numero 278).

    Il numero uno della squadra è Borna Coric (26 ATP), vincitore a sorpresa lo scorso agosto al Masters 1000 di Cincinnati.

    Completano la squadra Borna Gojo (numero 164 ATP) e la fortissima coppia di doppio formata da Nikola Mektic e Mate Pavic.

    Ieri, davanti a oltre 2500 spettatori, è iniziato all’Unipol Arena di Bolgna il Gruppo A della Davis Cup by Rakuten Finals.

    Sul campo in Green Set si sono affrontate Argentina e Svezia, con gli scandinavi che hanno superato a sorpresa i sudamericani con il punteggio di 2-1.

    I grandi protagonisti della giornata sono stati i fratelli Ymer, Elias e Mikael, che hanno superato avversari nettamente superiori a loro in termini di classifica ATP.

    Nel primo singolare Elias, numero 119, ha battuto Sebastian Baez, numero 37, per 64 36 76(4) al termine di una partita emozionante.

    Quindi Mikael, numero 98, ha dominato Diego Schwartzman, numero 17, per 62 62.

    Nell’ormai ininfluente match di doppio – almeno per il risultato del confronto odierno – la coppia argentina formata da Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos ha accorciato le distanze battendo Andre Goransson ed Elias Ymer col punteggio di 36 63 62.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari