More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChallenger di Como: oggi esordio dei cugini Andrea e Federico Arnaboldi
    Pubblicato in:

    Challenger di Como: oggi esordio dei cugini Andrea e Federico Arnaboldi

    In programma 13 partite

    E’ un programma intensissimo quello che attende oggi il Challenger Atp “Città di Como”. In calendario ci sono infatti ben 13 incontri di primo turno che andranno ad allineare il tabellone agli ottavi.

    Saranno molte le attrazioni per il pubblico di casa, a partire ovviamente dai cugini canturini Andrea e Federico Arnaboldi, quest’ultimo reduce dalla finale della Lesa Cup, ITF 25.000$ che si è appena concluso sul Lago Maggiore.

    E’ presente anche Gianmarco Ferrari, fresco vincitore della Lesa Cup proprio contro il suo compagno di squadra Arnaboldi. Entrambi si allenano con Diego Nargiso a Capiago Intimiano

    I due Arnaboldi attendevano tra l’altro dei qualificati e hanno dovuto aspettare la giornata di ieri per scoprire gli avversari.

    Andrea Arnaboldi se la vedrà – in una sfida delicatissima – con il rumeno ex top 60 al mondo Marius Copil, che ha superato in due set il tedesco Mats Rosenkranz.

    Federico Arnaboldi invece sfiderà il bulgaro Adrian Andreev che ha eliminato il vincitore del Challenger di Como nel 2016, il francese Kenny De Schepper, per 6-3 7-6.

    Gianmarco Ferrari invece conosceva già il proprio avversario, ovvero lo slovacco Lukas Klein.

    In programma anche i match delle due giovani promesse azzurre Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, che hanno ben figurato nelle qualificazioni agli Us Open

    Ieri intanto è iniziato il programma del tabellone principale con i primi giocatori ammessi al secondo turno.

    Si tratta di Cedrik-Marcel Stebe (tedesco, ex numero 71 al mondo) che ha battuto Mirza Basic per 6-4 6-0, e dell’austriaco Lucas Miedler che a sorpresa si è imposto (approfittando del ritiro dell’avversario nel terzo set) sul giovane finlandese Otto Virtanen.

    In serata si è poi disputato il derby azzurro tra Matteo Gigante e Gian Marco Moroni che ha visto la vittoria di Gigante per 6/7 6/2 6/1.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari