More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniA Palermo passa Lucia Bronzetti, si ferma un’ottima Elisabetta Cocciaretto
    Pubblicato in:

    A Palermo passa Lucia Bronzetti, si ferma un’ottima Elisabetta Cocciaretto

    Oggi in campo Bronzetti e Paolini per un posto in semifinale

    Un primo set vinto a zero in 22 minuti che sembrava, in tutto e per tutto, la naturale prosecuzione della partita vinta lasciando un solo gioco a Sara Errani, poi Elisabetta Cocciaretto si è dovuta arrendere a Caroline Garcia. La francese, ex n. 4 al mondo e testa di serie n. 5 del torneo, ha alla fine prevalso con il punteggio di 0/6 6/3 6/4.

    Alla Cocciaretto rimane il rammarico di essere andata vicina ad una vittoria di prestigio contro una ex top ten. “Sono un po’ triste, penso sia normale, mi dispiace ma è andata così – ha detto la tennista azzurra in conferenza stampa – Ho pensato anch’io che il match fosse la naturale prosecuzione della partita con l’Errani, ma lei poi mi ha messo in difficoltà. Non ho ancora la continuità per fare tutto un match perfetto”.

    Caroline Garcia

    Nell’ultimo match di secondo turno Lucia Bronzetti ha superato con il punteggio di 6/1 6/3 la russa Elina Avanesyan. “Sono molto contenta, è stata, comunque una partita dura – ha detto la Bronzetti a fine match – sono felice di essere arrivata nuovamente nei quarti a Palermo ripetendo il risultato dello scorso anno. Garcia? Non l’ho mai affrontata, gioca molto bene e ha tanta esperienza. Io ce la metterò tutta”.

    Negli altri incontri di ieri, Yulia Putintseva, testa di serie n. 2 e 39 al mondo, esce di scena dai 33° Palermo Ladies Open. La kazaka ha perso contro la 19enne Diane Parry, n. 86 del ranking WTA, astro nascente del tennis francese: 6/3 6/4 il punteggio finale in un’ora e 25 minuti.

    “Mi aspettavo di giocare bene, ma non di dominare – ha spiegato Parry al termine dell’incontro – sono molto contenta. Cerco sempre di stare calma e tranquilla, specialmente nei punti cruciali come accaduto nell’ultimo game del match quando ho annullato delle palle break”.

    Accede ai quarti di finale anche Nuria Parrizas Diaz. La spagnola, testa di serie n. 8 del torneo, ha battuto l’austriaca, lucky loser, Julia Grabher in 2 set (6/2 6/4). La tennista iberica sarà l’avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale, in programma oggi.

    IL PROGRAMMA DI OGGI – Sarà il match Bondar-Sorribes Tormo ad aprire alle ore 16 il programma dei quarti, poi a seguire sarà la volta di Begu-Parry. Alle 20 giocheranno Paolini-Parrizas Diaz e successivamente Bronzetti-Garcia.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari