More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteIntervistiamo Giovanni Volpi, primo anno da under 16 con classifica attuale 3.1, ma con l’obiettivo...

    Intervistiamo Giovanni Volpi, primo anno da under 16 con classifica attuale 3.1, ma con l’obiettivo di concludere l’anno da 2.7

    Continua la Lesa Cup Open, e di conseguenza continuano le interviste. La Lesa Cup Open è un circuito tutto nuovo che precede la Lesa Cup e che si svolge in tre tappe sui campi di 3 diversi circoli: il Tennis Sporting Lesa, l’ASD Tennis Altiora e il circolo Tennis Nautica Arona. Terminerà oggi. Leggiamo insieme l’intervista a Giovanni Volpi:

    GIOVANNI, COMPLIMENTI PER IL TORNEO. TI SEI QUALIFICATO PER IL TABELLONE DI SECONDA E HAI BATTUTO ANCHE UN 2.8. QUAL’E’ STATA LA PARTITA PIU’ BELLA?

    La partita più bella, anche se difficile, è stata l’ultima, quella che ho perso contro un 2.7. Siamo andati al terzo set ed è stata una partita piena di emozioni.

    HAI IN PROGRAMMA DI ISCRIVERTI ANCHE AGLI ALTRI OPEN DEL CIRCUITO?

    Sì sicuramente, mi sono già iscritto al torneo di Arona. Io sono di Milano e tutte le 3 tappe non sono distanti.

    PREFERISCI GIOCARE QUANDO C’E’ IL PUBBLICO OPPURE TI EMOZIONI?

    No, mi piace molto di più giocare quando c’è il pubblico!

    QUANTE VOLTE ALLA SETTIMANA TI ALLENI?

    Mi alleno 5 volte alla settimana, 3 ore di allenamento ogni giorno.

    E RIESCI A CONCILIARE LA SCUOLA CON GLI ALLENAMENTI?

    Sì, frequento il liceo scientifico sportivo e riesco tranquillamente a studiare e ad allenarmi.

    L’OBIETTIVO DI TUTTI E’ QUELLO DI OTTENERE UNA WILD CARD PER IL TORNEO ITF DI LESA LA “LESA CUP” CHE SI SVOLGERA’ A FINE AGOSTO, MA SE NON DOVESSI RIUSCIRCI VERRAI COMUNQUE A VEDERE LE PARTITE?

    Sì sicuramente perché mi piace moltissimo guardare gli incontri. Ci sono andato anche l’anno scorso e ho fatto il raccattapalle. E’ un torneo molto bello!

    lesa cup open

    Commenti

    Commenti chiusi.

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari