More
    TennisTalker MagazineNewsDjokovic doppia separazione, se ne vanno lo storico allenatore Vajda e lo sponsor Peugeot
    Pubblicato in:

    Djokovic doppia separazione, se ne vanno lo storico allenatore Vajda e lo sponsor Peugeot

    Marian Vajda lascia il team di Djokovic. Il cinquantaseienne slovacco era stato l’allenatore del serbo dal 2006 al 2017, ruolo ricoperto nuovamente dal 2018 dopo una breve interruzione. Tra il 2013 e il 2016 si era visto affiancato da Boris Becker, mentre da Wimbledon 2019 si è unito alla squadra Goran Ivanisevic. Proprio in seguito all’aggiunta di Ivanisevic Vajda aveva ridimensionato il suo ruolo accompagnando sempre meno il suo pupillo in giro per il mondo – né al Dubai Tennis Championships né in occasione della sua disavventura all’Australian Open era con lui. 

    A dare ufficialmente la notizia dell’interruzione di questa storica collaborazione è stato Saša Ozmodi Tennis Majors, stando al quale un accordo in proposito era stato raggiunto già sul finire del 2021. Restano al servizio di Djokovic i fisioterapisti Ulises Badio e Miljan Amanovic, l’allenatore Goran Ivanisevic e il preparatore atletico Marco Panichi – tutta un’altra cosa rispetto al 2017, quando assieme a Vajda se ne andò l’intera squadra.  

    Ecco come Nole ha salutato sui social quello che a suo dire più che un semplice allenatore è stato come un secondo padre: “Che viaggio Marian. 15 anni! Sei stato al mio fianco nei momenti più importanti e memorabili. Abbiamo raggiunto l’irraggiungibile e sarò per sempre grato per la tua amicizia e dedizione. Sarai sempre parte della mia famiglia e non potrò mai ringraziarti abbastanza di tutto”. 

    L’altro significativo cambio nell’orbita del fuoriclasse serbo si è registrato non a livello dello staff bensì in termini di sponsorizzazioni. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha infatti confermato che dopo otto anni Peugeot non farà più da sponsor a Djokovic. 

    Qui rientra in gioco Saša Ozmo, al quale è stato detto che la ragione della cessazione di questa collaborazione sarebbe il duro contraccolpo economico incassato da Peugeot durante la pandemia di Covid-19, e non la posizione di Nole quanto a vaccinazioni. Ozmo conclude: “Stiamo a vedere se entrambe le parti hanno qualcosa in più da dire sull’argomento”. 

    Fonti: https://www.eurosport.com/tennis/novak-djokovic-splits-with-long-term-coach-marian-vajda-rest-of-coaching-team-to-stay-in-place-repor_sto8823330/story.shtml

    https://www.eurosport.com/tennis/novak-djokovic-will-no-longer-be-sponsored-by-peugeot-the-ceo-of-the-carmaker-s-parent-company-confi_sto8823116/story.shtml

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari