More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheClassifiche federali FIT 2022: sono in arrivo le promozioni!
    Pubblicato in:

    Classifiche federali FIT 2022: sono in arrivo le promozioni!

    Classifiche federali Fit, che succede?

    La FIT, prendendo in considerazione i risultati ottenuti dall’1.11.2021 al 30.01.2022, ha pubblicato gli elenchi riferiti alle prime (di 5) promozioni riguardanti le classifiche.

    Le variazioni delle classifiche federali FIT coinvolgono 431 donne e 1265 uomini. Tutto sarà visibile tramite QR-Code.

    Le promozioni saranno valide a partire dal 10.02.2022 e non saranno considerate valide per i tornei già in corso di svolgimento o la cui iscrizione risulta scaduta prima di tale data.

    Sul Myfitscore, in questi giorni, le sezioni del motore di ricerca della FIT, saranno aggiornate.

    Per le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dal 10 febbraio. 

    E per le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica?

    Il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che:

    le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

    A seguito di questa variazione e prendendo in considerazione le successive, verrà tenuta in considerazione per i giocatori promossi la classifica ora conseguita.

    Questo, in seguito anche all’attività svolta nella prima parte della stagione.

    Si rammenta altresì che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni qualora i bonus venissero meno, scrive la FIT.

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 18 febbraio 2022, utilizzando il modulo presente al seguente LINK.

    La Federazione, ci tiene a precisare che:

    Onde evitare la presentazione di un ricorso errato, si ricorda che le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive.

    (esempio: se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di aprile lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    Buon tennis,

    Tennistalker Team

    fonte: federtennis

    Commenti

    1. Mi pare una cosa imprecisa…. Poiché se un giocatore fa 20 tornei open in un anno e passa e batte tre giocatori in
      Tutto da 4/5 diventa 4/3 …. Ma se un giocatore fa un solo torneo in un anno e batte 4 giocatori da 4/5 diventa 4/2 ……..!!!!!!!!

    Commenti chiusi.

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari