More
    TennisTalker MagazineCuriositàE i grandi campioni? Che musica ascoltano?
    Pubblicato in:

    E i grandi campioni? Che musica ascoltano?

    Caro talker,

    la settimana scorsa, Giulia Guidetti ti ha proposto alcune canzoni che potrebbero aiutarti prima dell’allenamento o prima di un match per incrementare la performance e dare quel qualcosa in più che ti possa caricare la mente e alle volte anche rilassare.

    Stefano Semeraro, il 21 maggio 2020 su Il tennis italiano ci ha invece raccontato che cosa ascoltano i campioni prima di giocare.

    Ecco qui la loro playlist!

    1. Bruce Springsteen per la Sharapova, che twitta: ‘sempre in viaggio con lui, per trovare il tono giusto dell’umore’, oltre ai Coldplay e i Florence and the machine. Ti piacciono? Li conosci?
    2. Lenny Kravitz, ACDC, Madonna, I Queen e i Metallica per Nadal, spinto da note rock che non lasciano spazio ad interpretazioni. Che sia questo il segreto dietro alle sue innumerevoli vittorie? 
    3. Tra i tanti innumerevoli artisti che ascolta invece Novak Djokovic abbiamo Lola Astanova, pianista, Eros Ramazzotti, Inna, e per non fargli mancar nulla, anche un po’ di rock, musica latina e reggae. Il campione del mondo non si lascia sfuggire niente e la sua playlist e decorata da innumerevoli nomi, come quelli citati sopra, che spaziano da ritmi più commerciali a ritmi più ricercati.
    4. L’hip hop acchiappa Andy Murray, mentre Serena Williams opta per Marvin Gaye e Stevie Wonder. Drake, Lil Wayne e Rihanna per Kyrgios. 
    5. Tsitsipas opta per AVICII, con Wake me Up, tanto che una delle sue più grandi vittorie l’ha proprio dedicata al cantante prematuramente scomparso.
    6. Rap per Berrettini, assieme a Tiziano Ferro e Jovanotti, Sinner va con Eminem e Fognini con gli Aerosmith.

    Insomma, ogni tennista ha il suo stile, anche musicale.

    Ci stavamo chiedendo: qual è il tuo? A chi assomigli dei grandi campioni del ranking ATP e WTA? Faccelo sapere!

    A presto,

    il team di tennistalker

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari