A che ‘punto’ siamo? É tempo di conoscere i semifinalisti del singolare! – Lesa Cup

Chi sono i semifinalisti della Lesa Cup? Scopriamolo in questo nuovo articolo!

0
1718
semifinalisti lesa cup

Cari talkers, a che punto siamo?

La settimana dedicata alla Lesa Cup sta per giungere al termine.

Avete seguito i risultati in tempo reale? Se ve li siete persi, sul nostro magazine, potete ritrovare tutti gli articoli pubblicati in settimana con tante curiositá, foto inedite, video e interviste ai giocatori della Lesa Cup. Clicca qui!

Nell’articolo pubblicato questa mattina vi abbiamo mostrato i risultati di ieri e il programma di gioco di oggi, ma andiamo a scoprire chi sono i semifinalisti che si sfideranno sulla terra rossa.

Alessandro Bega – A che punto siamo?

Alessandro Bega (Cernusco sul Naviglio11 gennaio 1991) è un tennista italiano.

Bega gioca prevalentemente nel circuito ITF e, in carriera, ha raggiunto la posizione n° 259 ATP in singolo (25 luglio 2016) e la n° 369 in doppio (8 agosto 2016). Nel luglio del 2017 supera le qualificazioni del torneo di Washington ed entra per la prima volta nel tabellone principale di un torneo dell’ATP World Tour.[1]

Harold Mayot

Harold Mayot (Metz4 febbraio 2002) è un tennista francese, professionista dal 2020.

Carriera junior

Nel luglio 2019, Harold Mayot è arrivato fino alle semifinali del torneo juniores di Wimbledon. Quell’anno vince il torneo di Grado 1 a Offenbach e di Grado A ad Osaka. In doppio, è diventato tra l’altro campione europeo con Valentin Royer.

Il 1 febbraio 2020, vince la finale del torneo juniores dell’Australian Open come testa di serie n°1 di fronte al suo connazionale Arthur Cazaux. Questa vittoria gli permette di raggiungere il rango di n°1 in tutto il mondo coi giovanili.

Carriera senior

Harold Mayot ottiene i suoi primi risultati significativi sul circuito professionale alla fine del 2019 quando raggiuge due finali di fila nei tornei Futures a ForbachSaint-Dizier, seguite da un titolo a Villers-lès-Nancy. Nel 2020 raggiunge inoltre le semifinali a Caslano. Sul circuito Challenger, arriva in quarto di finale nel 2020 a Bendigo dopo aver battuto il 98 Mondiale Egor Gerasimov, e nei quarti a Pau. Mayot fa allora parte dei più grandi prospetti del tennis francese[4]. Grazie ad una wildcard gioca l’Open di Francia sia in singolare che in doppio, perdendo al primo turno in entrambe le categorie. [2]

Matias Franco Descotte

Matias Franco Descotte (29 Agosto 1994) é un tennista argentino.

Descotte ha un ranking ATP di 285 in singolare raggiunto il 12 agosto 2019. Ha anche un ranking nel doppio di 252 ottenuto il 29 luglio 2019. Descotte ha vinto 1 titolo ATP Challenger in singolare al Morelos Open 2019. [3]

Matteo Martineau

Matteo Martineau, 22 anni, nato ad Angers, in Francia é il numero 366 nel ranking ATP. Ecco qualche scatto dai quarti, in cui ha vinto contro Jean Thirouin con un punteggio di 6-1, 6-1.

Vuoi maggiori informazioni sulla Lesa Cup e rimanere sempre aggiornato? Vai al link ufficiale del torneo, cliccando qui!

lesa cup
lesa cup

[1-2-3 Wikipedia source]