Internazionali BNL d’Italia – I Centri Tecnici di Tirrenia (uomini) e Formia (donne) ospiteranno due tornei con in palio cinque wild card per le qualificazioni degli IBI. I tornei si terranno, ovviamente, a porte chiuse, a causa delle restrizioni del covid19.
Giulio Zeppieri assente, che durante il Challenger Roma 2 ha alzato i toni contro il giudice di sedia e ne sta pagando, evidentemente, le conseguenze.
Dodici giocatori si sfideranno al maschile, con Pellegrino e Moroni in prima fila. Le prime quattro teste di serie usufruiscono del bye. Il torneo mette in palio tre wild card su quattro: è dunque probabile che i due finalisti accederanno al torneo, mentre i semifinalisti dovrebbero affrontarsi in una sorta di spareggio per aggiudicarsi l’ultima wild card.
Il tabellone femminile é ancora più ridotto, con appena otto giocatrici. Qui la formula è ancora più semplice: si parte con i quarti di finale e le due finaliste avranno la possibilità di giocare al Foro Italico. Al centro di Formia si sfideranno Bianca Turati, Lucia Bronzetti, Aurora Zantedeschi, Nuria Brancaccio, Matilde Paoletti, Melania Delai, Eleonora Alvisi e Lisa Pigato.
Il torneo preliminare, tipico del Foro Italico, perde un po’ di significato se giocato in altre sedi e senza pubblico.
Tra l’altro, in campo maschile, i partecipanti non potranno partecipare al Challenger di Biella (con la conseguente possibilità di raccogliere punti preziosi per la classifica ATP).
Cosa ne pensi di questa scelta? Faccelo sapere, sempre qui su tennistalker!
fonte: https://tennismagazineitalia.it/news/roma-pre-qualificazioni-clandestine-e-senza-zeppieri?fbclid=IwAR0cfkLCi2oJw-fP4Up5Jmpb1Y6RJhzRNtTTnuwXE854u3px6cSYZ-CWhrU