More
    TennisTalker MagazineNewsInternazionali BNL d'Italia: cambiano le pre-qualificazioni
    Pubblicato in:

    Internazionali BNL d’Italia: cambiano le pre-qualificazioni

     Internazionali BNL d’Italia –  I Centri Tecnici di Tirrenia (uomini) e Formia (donne) ospiteranno due tornei con in palio cinque wild card per le qualificazioni degli IBI. I tornei si terranno, ovviamente, a porte chiuse, a causa delle restrizioni del covid19.

    Giulio Zeppieri assente, che durante il Challenger Roma 2 ha alzato i toni contro il giudice di sedia e ne sta pagando, evidentemente, le conseguenze.

    Dodici giocatori si sfideranno al maschile, con Pellegrino e Moroni in prima fila. Le prime quattro teste di serie usufruiscono del bye. Il torneo mette in palio tre wild card su quattro: è dunque probabile che i due finalisti accederanno al torneo, mentre i semifinalisti dovrebbero affrontarsi in una sorta di spareggio per aggiudicarsi l’ultima wild card.

    Il tabellone femminile é ancora più ridotto, con appena otto giocatrici. Qui la formula è ancora più semplice: si parte con i quarti di finale e le due finaliste avranno la possibilità di giocare al Foro Italico. Al centro di Formia si sfideranno Bianca Turati, Lucia Bronzetti, Aurora Zantedeschi, Nuria Brancaccio, Matilde Paoletti, Melania Delai, Eleonora Alvisi e Lisa Pigato.

    Il torneo preliminare, tipico del Foro Italico, perde un po’ di significato se giocato in altre sedi e senza pubblico.

    Tra l’altro, in campo maschile, i partecipanti non potranno partecipare al Challenger di Biella (con la conseguente possibilità di raccogliere punti preziosi per la classifica ATP).

    internazionali BNL d'Italia;  source: https://scoprendoroma.info/luoghi/foro-italico/

    Cosa ne pensi di questa scelta? Faccelo sapere, sempre qui su tennistalker!

    fonte: https://tennismagazineitalia.it/news/roma-pre-qualificazioni-clandestine-e-senza-zeppieri?fbclid=IwAR0cfkLCi2oJw-fP4Up5Jmpb1Y6RJhzRNtTTnuwXE854u3px6cSYZ-CWhrU

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari