More
    TennisTalker MagazineNewsCoronavirus: incontri sospesi fino a Giugno
    Pubblicato in:

    Coronavirus: incontri sospesi fino a Giugno

    La minaccia coronavirus continua a pesare sull’Europa e sul resto del mondo. Più passano le settimane e più gli stati si vedono costretti ad attuare misure di sicurezza per la salute pubblica piuttosto ferree per tentare di contenere l’avanzata del virus.

    Inizialmente erano stati sospesi i tornei del Masters 1000 in America, e poco dopo a Madrid, ma ora ATP e WTA hanno preso una decisione unanime: sospendere la stagione in corso fino al 7 di Giugno.

    Un duro colpo per gli atleti, dato che per la maggior parte di loro era già iniziata la preparazione atletica ed alcuni si sono visti sospendere l’incontro poco prima dell’inizio. É una batosta anche per gli appassionati, che dovranno aspettare che le partite vengano posticipate in estate, se non in autunno.

    Gli internazionali di Roma quindi, in programma dal 4 al 17 maggio saltano, così come gli incontri programmati a Madrid, Strasburgo, Rabat, Lione e Monaco. L’Open di Francia é già stato riprogrammato, e si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre.

    Mentre Indian Wells e Miami infatti, erano stati disdetti dai sindaci locali, qui, la scelta é stata delle due organizzazioni, motivo per cui si spera in un rimando ad una data successiva.

    I match programmati dall’8 Giugno in poi sembrano al momento non subire variazioni. Nel mentre, le classifiche ATP e WTA sono state bloccate e resteranno tali fino alla fine di questo periodo di pausa, o almeno fino a che la minaccia coronavirus non si ridurrà.

    Intanto, alcuni atleti come Serena Williams hanno sollecitato i fan a rimanere in casa per cercare di fronteggiare il coronavirus e ritornare presto alla normalità:

    serenawilliams Spending the next 6 weeks in solitude. Being a wife. Being a mom. Cooking. Cleaning. Spring cleaning. Face mask. Makeup tutorials. I’ll let you know how it goes…. stay safe everyone. This is serious. 🙏🏿

    (Trascorrerò le prossime 6 settimane in solitudine. Facendo la moglie. Facendo la mamma. Cucinando. Pulendo. Facendo le pulizie di primavera. Le maschere per il viso. I tutorial sul trucco. Vi farò sapere come andrà.. rimanete al sicuro. Questa é una cosa seria.)

    Anche Rafael Nadal ha postato sul suo account le seguenti parole:

    rafaelnadal Hola a todos. Estoy bien, en casa, haciendo ejercicio físico y siguiendo las órdenes y recomendaciones de las autoridades. 
    Espero que todos estéis bien y en casa. 
    #yomequedoencasa
    #iorestoacasa#andràtuttobene
    #jerestechezmoi
    #istayathome

    (Ciao a tutti. Sto bene, sono a casa, sto facendo esercizio fisico e sto seguendo gli ordini e le raccomandazioni delle autorità. Spero che stiate tutti bene e che siate in casa.)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari