More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: gli italiani in campo e la corsa verso gli ultimi...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: gli italiani in campo e la corsa verso gli ultimi punti della stagione

    - Advertisement -

    ATP 250 Metz, ATP 250 Atene e WTA Finals: una giornata decisiva per Sonego, Berrettini e Musetti. Paolini in campo per l’onore

    ATP 250 METZ – Moselle Open: Sonego in campo per dimostrare che può ancora essere un Davis Man

    Lorenzo Sonego, già campione del Moselle Open nel 2022, torna in campo con l’obiettivo di mettere un punto esclamativo sulla propria stagione. Il torinese, che ha già eguagliato i quarti di finale di Stoccolma e Marsiglia, punta ora a spingersi fino in fondo: vincere qui significherebbe rientrare tra i primi 30 del mondo e candidarsi ad essere una testa di serie agli Australian Open, dove dovrà difendere ben 400 punti.

    Sonego è anche motivato a convincere Filippo Volandri di meritare un posto nella squadra azzurra di Coppa Davis a Bologna (18-23 novembre). Ma prima dovrà superare un ostacolo non banale: Daniel Altmaier, tedesco dalle mille risorse tecniche.

    Subito dopo, ma non prima delle 18:00, sarà il turno di Matteo Berrettini. L’azzurro, in ripresa fisica e mentale, affronta il giovane americano Learner Tien, classe 2005 e numero 38 ATP, rivelazione di questa stagione. Per Berrettini questo torneo rappresenta un test importante per valutare la condizione in vista della Coppa Davis, dove è già tra i convocati. In caso di vittoria, il romano affronterebbe in semifinale il vincente tra Sachko e Tabur.

    - Advertisement -

    La programmazione in TV

    Sky Sport Max (206) e Sky Sport Mix (210)

    • h. 14: Jaquet vs Norrie
    • a seguire: Sonego vs Altmaier
    • non prima delle 18: Berrettini vs Tien
    • a seguire: Tabur vs Sachko

    ATP 250 ATENE – Musetti non si arrende

    Giornata densa anche ad Atene, dove il programma si apre a mezzogiorno con Kecmanovic-Korda, dopo il successo del serbo su Luciano Darderi in tre set.

    Subito dopo sarà la volta di Lorenzo Musetti contro il francese Alexandre Muller. Il carrarino, reduce da un match maratona contro Stan Wawrinka (4-6 7-6 6-4 in 2h24), ha mostrato nervosismo, ma anche una grande forza di volontà. Con la qualificazione alle ATP Finals di Torino ormai appesa a un filo, Musetti cercherà di prolungare il sogno contro un avversario reduce da due battaglie da oltre cinque ore complessive.

    A seguire, il “padrone di casa” Novak Djokovic contro Nuno Borges. Il serbo, ormai trasferitosi con tutta la famiglia in Grecia, è a caccia di buone sensazioni e non ha ancora confermato ufficialmente la propria partecipazione alle ATP Finals di Torino.

    La programmazione in TV

    Sky Sport Max (206) e Sky Sport Mix (210)

    • h. 12: Korda vs Kecmanovic
    • a seguire: Musetti vs Muller
    • non prima delle 17: Djokovic vs Borges
    • a seguire: Giron vs Hanfmann

    WTA Finals Riyadh – Paolini per chiudere la stagione con orgoglio

    Alle 13:00 italiane spazio al doppio Babos-Stefani vs Dabrowski-Routliffe, poi alle 15:00 toccherà a Jasmine Paolini contro Jessica Pegula per l’ultimo match del girone Stefanie Graf.

    La toscana, debilitata da un’influenza, non è riuscita ad esprimersi al meglio durante tutto il torneo, subendo sconfitte da Sabalenka e Gauff e uscendo matematicamente dalle semifinali. Nonostante ciò, Paolini ha sempre onorato il campo, confermando la crescita che l’ha portata tra le migliori 8 del mondo.

    Il match tra Sabalenka e Gauff, in programma subito dopo, sarà invece decisivo per determinare chi accompagnerà Pegula in semifinale (sempre se Pegula vincerà contro Paolini). La numero 1 del mondo ha bisogno di un solo set per assicurarsi il primo posto nel girone, mentre la campionessa in carica Gauff dovrà vincere a tutti i costi.

    La programmazione in TV

    Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e SuperTennis (DDT 64 e 212 Sky)

    • h. 13: Babos-Stefani vs Dabrowski-Routliffe
    • h. 15: Paolini vs Pegula
    • non prima delle 16:30: Sabalenka vs Gauff
    • a seguire: Siniakova-Townsend vs Andreeva Shneider
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe