More
    TennisTalker MagazineATP Metz, Berrettini ritrova ritmo e fiducia: supera Vukic e avanza ai quarti

    ATP Metz, Berrettini ritrova ritmo e fiducia: supera Vukic e avanza ai quarti

    - Advertisement -

    Matteo Berrettini continua a ritrovare fiducia e vittorie. Il romano si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Metz, battendo l’australiano Aleksandar Vukic con il punteggio di 7-6 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco

    Il match è iniziato nel migliore dei modi per Berrettini, che ha strappato subito il servizio all’avversario nel primo game. Vukic ha però reagito, approfittando di un passaggio a vuoto dell’azzurro nel quarto gioco per riequilibrare il punteggio. Entrambi hanno poi mantenuto con sicurezza i propri turni di battuta fino al tie-break, dove Berrettini ha mostrato il suo carattere: sotto 3-5, ha conquistato quattro punti consecutivi, chiudendo 7-5 grazie a un passante deviato dal nastro sul set point.

    Nel secondo set, il romano ha preso il controllo con autorità, trovando il break decisivo nell’ottavo game con un rovescio tagliato che ha mandato fuori ritmo Vukic. Poco dopo, ha chiuso i conti al servizio per il 6-3 finale.

    Ai quarti di finale, Berrettini affronterà lo statunitense Learner Tien, vincitore in due set contro il tunisino Moez Echargui. Un’altra occasione per il tennista azzurro di confermare la sua crescita e continuare a macinare fiducia verso la Coppa Davis.

    - Advertisement -

    ALTRI RISULTATI A METZ:

    Vitali Sachko b. Alexander Bublik 7-5, 3-6, 7-5

    Hugo Gaston b. Daniel Altmaier 6-4, 0-6, rit.

    Learner Tien b. Moez Echargui 7-6(3), 6-3

    Clément Tabur b. Alexander Blockx 6-7(4), 7-6(8), 7-6(6)

    Kenny de Schepper Jacquet b. Dan Added 6-0, 6-2

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe