Il numero 1 del mondo si racconta a cuore aperto a Federico Ferri: orgoglio italiano, scelte di carriera e riflessioni sulla Davis. L’appuntamento è per questa sera alle 20:45 su Sky sport Tennis (anche su NOW e on demand)
Alla vigilia delle Nitto ATP Finals di Torino, l’appuntamento con “Jannik, oltre il tennis”, la produzione originale di Sky Sport dedicata a Sinner.
L’intervista esclusiva, condotta dal direttore di Sky Sport Federico Ferri, andrà in onda oggi, martedì 5 novembre, alle 20.45 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, ed è disponibile anche on demand e su Insider, la sezione premium del sito skysport.it.
Il dialogo è stato registrato all’Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro, in provincia di Torino, dove Sinner ha incontrato pazienti, medici e ricercatori, insieme alla presidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, Allegra Agnelli.
L’orgoglio di essere italiano
Nel corso della conversazione, Sinner parla del suo rapporto con l’Italia e del valore delle differenze che la caratterizzano: “Sono orgoglioso di essere italiano, felice di essere nato qui e non altrove. Questo Paese merita molto di più, anche di quello che sto facendo io. La nostra forza sono le nostre differenze.”
Il numero uno del mondo riflette anche sul suo modo di vivere la popolarità e sul significato dell’umiltà: “Noi atleti non cambiamo il mondo. Chi fa davvero la differenza sono le persone che ogni giorno salvano vite o risolvono problemi enormi. Noi cerchiamo solo di mandare una pallina dall’altra parte del campo.”
La scelta sulla Coppa Davis
Sinner parla anche della sua decisione di non partecipare alla prossima finale di Coppa Davis, spiegando la necessità di gestire tempi, energie e preparazione in vista della nuova stagione: “A fine stagione serve tempo per ricaricarsi e lavorare sul fisico. Quest’anno non ho avuto dubbi: era la scelta giusta. L’anno scorso avevo promesso a Berrettini che avremmo vinto insieme, e l’abbiamo fatto. Ora abbiamo una squadra fortissima, anche senza di me.”
Una storia di tennis e di vita
“Jannik, oltre il tennis” è un ritratto profondo e autentico del fenomeno italiano: un modo per scoprire il lato umano del campione, tra emozioni, crescita personale e valori.
L’intervista è stata realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che anche quest’anno sostiene la campagna “Un Ace per la Ricerca” a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.
Le Nitto ATP Finals
Il percorso verso le Nitto ATP Finals inizierà ufficialmente giovedì 6 novembre con il sorteggio dei gironi, in diretta su Sky Sport 24 e NOW, mentre da domenica 9 novembre Sky e NOW trasmetteranno tutti i match del torneo di singolare e doppio in diretta.



