Sarà derby a stelle e strisce tra Coco Gauff e Jessica Pegula, che rimonta Aryna Sabalenka sul finale
[6] J. Pegula b. [1] A. Sabalenka 2-6, 6-4, 7-6(2)
Jessica Pegula l’avversaria della finale di Coco Gauff, che ha battuto Jasmine Paolini. Pegula ha carburato tardi, ma non troppo: Aryna Sabalenka ha giocato alla perfezione nel primo set, ottenendo un importante 6-2. Fino a quel momento la bielorussa ha dominato il gioco, ma cambia tutto nel secondo set.
Calano le prime di servizio della numero 1 e la statunitense ne approfitta: vince la metà dei punti in risposta giocati ed è entrata in partita. 6-4 per Pegula e nel terzo set la classe 1998 torna ad essere quella del primo. Però cambia qualcosa in campo e la ex numero 3 recupera con un parziale di 4-0, trovandosi a servire per il match.
Sabalenka annulla i primi due match point sul 6-5 e vince il break alla quarta opportunità, per potersela giocare al tiebreak e allungare la partita. Ma nel tiebreak la bielorussa non è mai scesa in campo, si gira sul 5-1 e dopo tre punti Pegula mette il sigillo al match che la porta in finale.
Ora la finale sarà derby americano tra Gauff e Pegula, grazie alla prima sconfitta a Wuhan di Aryna Sabalenka, che aveva vinto tutte le 20 partite giocate, le ultime 4 edizioni e non aveva ancora perso.