Mercoledì 17 settembre l’ATP ha annunciato la nomina di Eno Polo come suo nuovo Amministratore Delegato, con effetto immediato
Eno Polo porta una vasta esperienza di leadership globale nei settori dello sport, della moda e dei consumatori. Dal 2021, ha lavorato come rappresentante dei giocatori nel consiglio di amministrazione dell’ATP, un ruolo che gli ha fornito una profonda comprensione delle operazioni dell’ATP, del panorama delle parti interessate e delle priorità strategiche a lungo termine. Questa esperienza lo posiziona in modo univoco per entrare nel ruolo di CEO con impatto immediato e continuità.
In qualità di CEO, Polo supervisionerà le operazioni globali dell’ATP e continuerà a guidare OneVision, un piano trasformativo progettato per far crescere lo sport, elevare il coinvolgimento dei fan e fornire valore a lungo termine per giocatori, tornei e partner in tutto il Tour.
Ex tennista professionista, Polo è nato e cresciuto in Kenya e ha rappresentato la squadra nazionale keniota nella competizione di Coppa Davis, prima di intraprendere una carriera commerciale internazionale. Da allora ha ricoperto ruoli di leadership senior presso Nike, Juventus F.C., Havaianas, Global Brands Group e LeDap, tra gli altri. Polo succede a Massimo Calvelli, che si è dimesso da CEO nel giugno 2025 dopo più di cinque anni di carica.