A Cincinnati, Taylor Fritz era in vantaggio di un set quando gli organizzatori hanno deciso di fermare l’incontro a causa del blackout
Un blackout si è abbattuto sul torneo di Cincinnati questa sera: gli incontri fra Taylor Fritz e Lorenzo Sonego, e Stefanos Tsitsipas e Benjamin Bonzi si sono continuati a disputare per un po’ nonostante mancasse l’elettricità, fino a quando gli organizzatori hanno deciso che bisognava necessariamente interrompere. Fritz era avanti di un set, grazie al tie-break vinto per 7-4, ma al quale non si è potuto assistere.
Dal web segnalano un generatore in fiamme, che potrebbe aver causato questo problema. Seguiranno aggiornamenti.
Gli altri match: Rune senza problemi, Rinderknech collassa in campo
Negli altri match disputati nel pomeriggio, Holger Rune ha battuto Alex Michelsen, testa di serie numero 28 del torneo, con il punteggio di 7-6 6-3. Nel primo set il danese è stato sotto 3-1 prima di recuperare e vincere poi al tie-break per 7 punti a 4, mentre nel secondo parziale è bastato un break in apertura al numero nove al mondo per assicurarsi il passaggio agli ottavi. Al prossimo turno per lui ci sarà Frances Tiafoe che ha battuto Ugo Humbert con un doppio 6-4.
Arthur Rinderknech invece si è ritirato contro Auger Aliassime, sul punteggio di 7-6 4-2 per il canadese, a causa di un collasso dovuto al caldo eccessivo. A Cincinnati oggi si registrano temperature sopra i 30 gradi.