More
    TennisTalker MagazineWTA Madrid: avanzano Gauff, Andreeva e Keys. Bencic col brivido

    WTA Madrid: avanzano Gauff, Andreeva e Keys. Bencic col brivido

    - Advertisement -

    Giornata discreta per le favorite nella capitale spagnola. Finisce bruscamente il sogno di Sevastova, che subisce un doppio bagel da Shnaider. Bene Swiatek

    Giornata serena per le grandi star sfilate alla Caja Magica nel sabato madrileno. Una buona parte dei riflettori era puntata su Mirra Andreeva, che proprio qui a Madrid, due anni fa, si guadagnò da wild card l’attenzione di mezzo mondo raggiungendo a sorpresa il quarto turno. Impresa riuscita per il terzo anno consecutivo, grazie alla vittoria – anche se più complicata del previsto – strappata alla polacca Magdalena Frech, ventisettesima testa di serie in gara. Nel primo set, in particolare, Mirra è apparsa frustrata e sull’orlo delle lacrime, incapace di accettare che l’avversaria, abilissima in difesa, le rimandasse sempre una palla in più da spingere (e, qualche volta, da sbagliare). Rasserenatasi, nel secondo Mirra ha gestito più agevolmente la pratica, chiudendo la partita con il trentunesimo vincente dopo un’ora e quarantadue minuti. Agli ottavi, la teenager da Krasnoyarsk avrà Yuliia Starodubtseva: la venticinquenne ucraina, dopo aver battuto Elisabetta Cocciaretto, ha fatto fuori a sorpresa anche Liudmila Samsonova.

    Brusco stop per per Anastasija Sevastova, il cui ritorno ad alti livelli dopo una lunghissima assenza dovuta a maternità e crociato insolente abbiamo celebrato su queste pagine un paio di giorni fa. La desuetudine a giocare frequenti partite contro le migliori si è palesata tutta d’un colpo oggi: energie esaurite e doppio bagel incassato da Diana Shnaider, tredicesima testa di serie in gara. Negli ottavi, la russa con la bandana affronterà Iga Swiatek, che ha battuto per la sesta volta in sette scontri diretti Linda Noskova.

    Avanti anche la campionessa dell’Australian Open Madison Keys, che ha battuto Anna Kalinskaya al termine di una partita pazzerella, specie nel secondo set. Keys, che aveva vinto il primo set grazie a un break nel dodicesimo gioco, nel secondo è andata sotto 0-3, poi ha vinto cinque game in fila per il 5-3 ma non è riuscita a chiudere, e sul 6-5 Kalinskaya, prima di riparare al tie-break, ha dovuto annullare tre set point per domare un dodicesimo gioco da diciotto punti. Al prossimo round, per Madison, una tra Navarro e Vekic.

    - Advertisement -

    Detto di Coco Gauff, che dopo la complicatissima partita di secondo round contro Dayana Yastremska ha impiegato appena un’oretta per liberarsi di Ann Li, resta da commentare la furibonda rimonta piazzata dalla sua prossima avversaria Belinda Bencic, la quale, al fotofinish, è riuscita ad avere la meglio su Beatriz Haddad Maia: la tennista brasiliana nel terzo set ha avuto due break di vantaggio con la possibilità di servire per il 5-1, ma Belinda, dato fondo alle ultime gocce di energia, è riuscita a trascinare la partita al tie breeak, poi vinto per sette punti a due.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari