Saranno cinque gli azzurri impegnati oggi: Musetti e Berrettini tornano in campo dopo Montecarlo. Arnaldi e Sonego sul centrale contro Djokovic e De Minaur, Torna in campo anche Darderi
Tanta Italia in campo oggi alla Caja Magica di Madrid. Alle ore 11:00, Lorenzo Musetti inaugurerà il programma sull’Arantxa Sanchez contro Tomas Etcheverry. Sarà importante capire la condizione fisica di Lorenzo, costretto al ritiro a Barcellona, in seguito all’infortunio occorso in finale a Montecarlo. Non ci sono precedenti fra i due.
Lorenzo Sonego giocherà il secondo match – a partire dalle 11:00 – sul campo Manolo Santana contro Alex De Minaur, testa di serie numero 6 del torneo. I due si sono affrontati ben 3 volte in carriera e l’australiano ha sempre vinto. L’ultimo precedente risale però a tre anni fa sull’erba di Eastbourne, quando De Minaur si impose in due set.
A seguire sul campo centrale – non prima delle 15:30 – Matteo Arnaldi sfiderà l’ex numero uno al mondo e vincitore di 24 prove dello slam: Novak Djokovic. Sfida probante per il sanremese che non ha mai giocato contro Novak in carriera.
Nel pomeriggio avremo la possibilità di assistere anche all’esordio nel torneo di Matteo Berrettini, che affronterà lo statunitense Marcos Giron – come quarto match a partire dalle 11:00 sul campo 4. Nonostante il match possa sembrare agevole, i precedenti dicono tutt’altro. Infatti, Giron ha vinto gli unici due match disputati fra i due, uno dei quali giocati l’anno scorso ad Halle.
Luciano Darderi chiuderà il programma della giornata sul campo 3 – giocherà il quinto match a partire dalle 11:00 – contro Francis Tiafoe. L’unico incontro fra i due si è disputato a Houston lo scorso anno ed è in favore del giocatore di Washington.
Negli altri match da segnalare la sfida fra Joao Fonseca e Tommy Paul – secondo match a partire dalle 20:00 – e Jack Draper contro Tallon Griekspoor – non prima delle 19:00.
Nel femminile, l’unica azzurra rimasta in gara, Jasmine Paolini, non giocherà oggi. Torneranno però in campo le big: sul Manolo Santana la giovane campionessa Mirra Andreeva affronterà la polacca Frech – a partire dalle 11:00 – mentre chiuderà il programma femminile, Iga Swiatek – non prima delle 20:00 – contro la ceca Noskova.
Sull’Aranxta Sanchez a partire dall’11:00 atteso anche il match fra la straordinaria Anastasija Sevastova e la classe 2004 Diana Shnaider.
La Programmazione TV – sabato 26 aprile
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11
Supertennis – WTA Madrid a partire dalle 11