More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Barcellona: avanti tutti! Vincono i top seeds Alcaraz, Ruud e Tsitsipas
    Pubblicato in:

    ATP Barcellona: avanti tutti! Vincono i top seeds Alcaraz, Ruud e Tsitsipas

    - Advertisement -

    Sulla terra di Barcellona avanzano le prime tre teste di serie Alcaraz, Ruud e Tsitsipas. I tre specialisti si contenderanno il titolo dell’ATP 500 spagnolo

    [1] C. Alcaraz b. E. Quinn 6/2 7/6(6)

    Il fresco campione di Montecarlo Carlos Alcaraz ha vinto il match d’esordio, contro Ethan Quinn, a Barcellona. Per lo spagnolo si tratta della sesta vittoria consecutiva sulla terra, tutte avvenute senza Ferrero in panchina. L’assenza dell’ex numero 1 del mondo nell’angolo di Alcaraz sta diventando un caso, ma nel frattempo Carlitos continua a macinare vittorie. Dopo un primo set vinto con due break a favore, ma con cinque palle break salvate in due turni di battuta, Alcaraz ha avuto le maggiori difficoltà nel secondo parziale. Dopo tre break per parte, di cui l’ultimo subito da Alcaraz quando serviva per il match sul 6-5, il risultato si è deciso al tie-break. Il mini parziale è stato particolarmente negativo per entrambi i giocatori, che hanno perso tutti i punti al servizio tranne tre. I punti decisivi sono stati i due di Alcaraz contro l’unico di Quinn.

    Avanti i finalisti del 2024 Ruud e Tsitsipas

    [2] C. Ruud b. [Q] D. Galan 6/4 6/3

    È iniziata bene per Casper Ruud la difesa del titolo di Barcellona. Il norvegese ha superato il qualificato Galan in un’ora e mezza con il punteggio di 6/4 6/3. Break decisivo per Ruud sul 5-4, dopo aver mancato cinque palle break nell’arco del primo set. Secondo parziale che si risolve prima per Ruud rispetto al precedente, grazie a un break decisivo nel sesto gioco. Il numero 2 del seeding affronterà il serbo Medjedovic per un posto nei quarti.

    Casper Ruud in azione a Barcellona
    Casper Ruud in azione a Barcellona / X @BlogSuico

    [3] S. Tsitsipas b. [PR] R. Opelka 6/2 6/2

    Ottima prova per il finalista del 2024 Stefanos Tsitsipas, che ha superato con un doppio 6-2 il gigante Opelka. Il greco ha messo in campo tutto il proprio talento, ma è stato bravo a sfruttare i 35 errori non forzati dell’avversario. Tre palle break su tre salvate dal greco, impresa non riuscita a Opelka che ha ceduto il servizio due volte in entrambi i set. Lo statunitense sembra ormai concentrarsi più sulle polemiche extra campo che sul proprio gioco, e i risultati del 2025 parlano chiaro. Il greco affronterà Sebastian Korda negli ottavi.

    - Advertisement -
    Stefanos Tsitsipas Barcellona
    Stefanos Tsitsipas Barcellona / X ATP Tour

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari