More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP 250 Santiago: gli argentini dominano il tabellone
    Pubblicato in:

    ATP 250 Santiago: gli argentini dominano il tabellone

    Tutti i risultati del torneo cileno che è arrivato ai quarti di finale. Il punto del torneo se lo aggiudica Baez che, cadendo, mette a segno un rocambolesco passante [VIDEO]

    [3] S. Baez b. F. Comesana 6/3 5/7 7/6(5)

    Sebastián Báez si trasforma quando gioca sulla terra battuta in Sudamerica e continua ad accumulare vittorie. Il tennista argentino, numero 31 del mondo, è passato da una serie negativa di nove sconfitte consecutive tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa, a un momento di grande fiducia. Dopo aver conquistato il titolo nell’ATP 500 di Rio de Janeiro la scorsa settimana, Báez è avanzato ai quarti di finale dell’ATP 250 di Santiago del Cile battendo il connazionale Francisco Comesaña in due ore e 33 minuti di gioco.

    Oltre alla vittoria, il match ha regalato un punto spettacolare che ha sorpreso tutti. Nel tie-break decisivo, sul punteggio di 2-1, Báez ha provato a rispondere a un drop shot ben eseguito da Comesaña, ma è inciampato. Nonostante ciò, è riuscito a colpire un dritto vincente portandosi sul 3-1.

    Lo stesso Báez non poteva credere a ciò che aveva appena fatto. “Era dentro?”, ha chiesto a Comesaña, che ha attraversato la rete per congratularsi con lui. I due si conoscono molto bene: condividono l’allenatore, Sebastián Gutiérrez, si allenano spesso insieme e hanno un ottimo rapporto di amicizia. Dopo la partita, si sono fermati qualche secondo a parlare e ridere in campo.

    Giocare contro Fran è sempre molto difficile. È un grande ragazzo, condividiamo lo stesso team e passiamo molto tempo insieme“, ha detto Baez nell’intervista in campo. “È sempre complicato, ma sono felice di essere al turno successivo.

    Grazie a questo risultato, il tennista di San Martín si è guadagnato un posto nei quarti di finale, dove affronterà il bosniaco Damir Dzumhur.

    F. Coria b. [2] A. Tabilo 7/6(11) 4/6 6/3

    Coria ha sorpreso la seconda testa di serie, Alejandro Tabilo raggiungendo il suo 50° successo a livello ATP sulla terra battuta. Con la sua decima vittoria contro un Top 30, ha conquistato il suo tredicesimo quarto di finale nel circuito maggiore. Tabilo, cileno e finalista lo scorso anno a Santiago, non è riuscito ancora una volta a vincere il torneo di casa, nonostante abbia partecipato a tutte le sei edizioni dell’evento.

    D. Dzumhur b. [6] M. Navone 6/4 3/6 6/3

    Damir Dzumhur ha avuto la meglio su Mariano Navone nel secondo turno del torneo. La sfida è durata 2 ore e 36 minuti. Curiosamente, Dzumhur ha vinto l’incontro nonostante abbia conquistato meno punti rispetto a Navone (98 contro 99). Il bosniaco è stato molto efficace nel concretizzare le palle break, trasformandone il 57% (4 su 7). Dall’altra parte, Navone ha faticato a sfruttare le sue opportunità di break, convertendone solo il 30% (3 su 10), un aspetto che si è rivelato decisivo per la sconfitta. Era la prima volta che i due giocatori si affrontavano.

    C. Ugo Carabelli b. T. Monteiro 4/6 7/6(2) 6/3

    Camilo Ugo Carabelli, attuale numero 69 del ranking mondiale, sta vivendo un ottimo periodo di forma. Dopo aver raggiunto le semifinali al Rio Open, l’argentino ha già ottenuto due importanti vittorie: prima ha battuto Nicolás Jarry (n. 45) in tre set e poi ha superato Thiago Monteiro (n. 108) in rimonta.

    Grazie a questo successo, El Brujo (Il Mago) si è qualificato nuovamente per i quarti di finale di un torneo ATP e continua a scalare il ranking. Virtualmente, è già salito alla posizione n. 63, la migliore della sua carriera fino a questo momento. Nel prossimo turno, Ugo Carabelli proverà a centrare la seconda semifinale consecutiva. Il suo prossimo avversario sarà Coria.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Il tennis oggi in TV

    più popolari