More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP Santiago: blackout totale per il Cile e per Nicolas Jarry
    Pubblicato in:

    ATP Santiago: blackout totale per il Cile e per Nicolas Jarry

    Nella notte italiana l’80% del Cile è rimasto paralizzato da un blackout, diramato lo stato di emergenza e il coprifuoco alle 22:00, al buio anche l’ATP 250

    L’interruzione di corrente è stata innescata da un guasto nelle linee di trasmissione di proprietà di ISA InterChile SA. Il presidente Boric ha commentato l’accaduto con toni duri: “È intollerabile che a causa dell’irresponsabilità di una o più aziende la vita quotidiana di milioni di cileni sia influenzata“. Anche l’ATP 250 di Santiago ha subìto degli stop a causa del blackout, con la sospensione di Coria-Barrios dopo il primo set vinto 6-1 dall’argentino, e Comesana-Meligeni con Francisco avanti di un set.

    Nicolas Jarry fuori al primo turno nel torneo di casa a Santiago del Cile
    Nicolas Jarry fuori al primo turno nel torneo di casa a Santiago del Cile / credits Photosport

    Buio pesto per Jarry, molto bene gli argentini Etcheverry e Navone

    Il blackout non sembra aver colpito solo il Cile, ma anche il tennista di casa Nicolas Jarry. Il cileno ha infatti perso con l’argentino Camilo Ugo Carabelli al tie-break del terzo set. Jarry, che già non aveva chiuso al meglio la stagione 2024, non ha avuto neanche un fortunato avvio di stagione. Dagli illusori Quarti raggiunti a Brisbane, sono arrivate cinque sconfitte e una sola vittoria. Il cileno sperava di riprendersi con l’aria di casa, ma ha dovuto arrendersi all’ascesa di Ugo Carabelli. L’argentino ha conquistato la vittoria in quasi tre ore, con il punteggio di 5/7 6/3 7/6(9), salvando tre match point.

    Blackout a Santiago durante l'ATP 250
    Iconica immagine del blackout che ha interrotto live score e trasmissione delle immagini durante il match fra Gaston ed Etcheverry / X @edgeAIapp

    Detto della sconfitta di Luciano Darderi (8), eliminato da Jaime Faria con un netto 6/3 6/4, sono andate meglio le altre teste di serie. Per il numero 6 del seeding Mariano Navone vittoria schiacciante, doppio 6/2 in poco più di un’ora, contro il kazako Shevchenko. Bene anche l’altro argentino, e testa di serie numero 5, Tomas Martin Etcheverry che ha vinto con il punteggio di 6/2 6/3 contro il francese Hugo Gaston.

    I tifosi abbandonano gli spalti in seguito alla sospensione del programma causa blackout generale/ X Tennis TV

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari