Tc Padova Argos, Ct Palermo, Tc Rungg Sudtirol e At Verona Falconeri avanzano verso il titolo, mentre Canottieri Casale, Park Tennis Club Genova, Tc Cagliari e Tennis Beinasco affrontano i playout
Con la sesta e ultima giornata della fase a gironi, la Serie A1 femminile 2024 ha definito le quattro squadre che si contenderanno il titolo e le formazioni che lotteranno per la permanenza in categoria.
Girone 1: Tc Padova Argos ha battuto Ct Palermo (3-1), assicurandosi il primo posto e l’opportunità di giocare in casa la partita di ritorno delle semifinali playoff. Ct Palermo, secondo classificato, affronterà la prima classificata del Girone 2, Tc Rungg Sudtirol, con il primo match in casa il 17 novembre.
Girone 2: At Verona Falconeri e Tc Rungg Sudtirol, entrambe appaiate a 9 punti, hanno concluso lo scontro diretto in parità (2-2), con Tc Rungg qualificato come primo. Tc Cagliari, pur vincendo contro il Tennis Beinasco (3-1), termina terza per differenza match e, insieme a Tennis Beinasco, accede ai playout.
Le semifinali playoff si svolgeranno il 17 novembre, con i ritorni la settimana successiva, e determineranno le due finaliste del campionato.
Risultati della 6ª giornata – domenica 10 novembre
GIRONE 1
CT Palermo – TC Padova Argos 1-3
Società Canottieri Casale ASD – Park Tennis Club Genova 3-1
Classifica
Tc Padova Argos, 12 punti. Ct Palermo, 10 punti. Società Canottieri Casale ASD, 7 punti. Park Tennis Club Genova, 5 punti.
GIRONE 2
TC Cagliari – Tennis Beinasco 3-1
AT Verona Falconeri – TC Rungg-Sudtirol/Kiko 2-2
Classifica
Tc Rungg-Sudtirol/Kiko, 10 punti. At Verona Falconeri, 10 punti. Tc Cagliari, 10 punti. Tennis Beinasco, 2 punti.
LINK A TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE
(Fonte: FITP)