Tanti gli italiani in tabellone e tanti i giovani sulle tribune che ogni giorno assistono alle partite dei loro beniamini
Il Tennis Palladio 98 è un piccolo circolo, in pieno centro a Vicenza, che ogni anno in questo periodo, viene letteralmente trasformato per permettere l’organizzazione del Challenger Internazionali Città di Vicenza con montepremio di 82.000 dollari.
Il torneo, giunto alla sua 17esima edizione, è diventato un appuntamento fisso per la città Veneta e nonostante le previsioni metereologiche di questi giorni non prevedano sempre giornate soleggiate, gli appassionati giungono costantemente numerosi per assistere alle partite.
Il direttore del torneo, Enrico Bettini – e tutto il suo staff – riescono a coinvolgere e a far sentire come a casa sia il pubblico che i giocatori.
Sono tanti i ragazzi, anche giovanissimi, che accompagnati da maestri o genitori affollano le tribune posizionate su ogni campo.
La grande novità di quest’anno è che tutti i principali match vengono trasmessi n diretta da SuperTennis e proprio la necessità di trovare gli spazi adatti per la troupe televisiva, ha obbligato gli organizzatori a rivedere la posizione del campo centrale, ma il risultato ha sicuramente avuto un effetto positivo.
Oggi abbiamo potuto assistere alle partite di Federico Arnaboldi, Federico Iannaccone, Stefano Travaglia nel derby con Samuel Vincent Ruggeri e Giovanni Fonio.
Passano il turno Arnaboldi e Travaglia, in attesa di vedere chi questa sera tra Jacopo Berrettini e l’argentino Trungelliti riuscirà a raggiungere il secondo turno del main draw.
Last but not least… l’ingresso è sempre gratuito!