More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTennis e rugby al Parma Ladies Open: le Zebre in visita al Tennis Club Parma
    Pubblicato in:

    Tennis e rugby al Parma Ladies Open: le Zebre in visita al Tennis Club Parma

    Negli incontri disputati martedì 14 maggio, Rakhimova sorprende Trevisan, Stefanini out contro Arango. Esordio positivo per Sherif e Martic

    Proseguono i match di primo turno del Parma Ladies Open presented by Iren. Il WTA 125 ha visto le due parti di tabellone allinearsi, con tante battaglie che hanno acceso gli spettatori presenti al circolo emiliano.

    Avanzano agli ottavi di finale Jesika Maleckova e Jule Niemeier.

    La ceca, proveniente dalle qualificazioni, ha rimontato Yafan Wang e vinto per 3-6 6-4 6-3 dopo due ore e trentotto minuti, mentre la tedesca ha avuto ragione della numero sei del seeding Maria Lourdes Carle per 6-4 4-6 6-0.

    Eliminate dal torneo Lucrezia Stefanini e Martina Trevisan: la prima è stata sconfitta dalla n.118 WTA Emiliana Arango per 6-4 6-3, mentre l’attuale n.87 WTA non è riuscita a reagire alla prestazione di un’ottima Kamilla Rakhimova, perdendo per 6-2 6-4.

    Lucrezia Stefanini – Foto Elisa Morabito

    Le teste di serie numero otto e nove – Mayar Sherif e Petra Martic –  hanno superato con successo i rispettivi debutti contro Martina Colmegna e Varvara Lepchenko.

    Qualche incertezza per Martic, costretta a rimontare un set di svantaggio e ritrovatasi a due punti dalla sconfitta, prima di avere ragione della statunitense per 4-6 7-6(3) 6-2.

    Concede poco spazio la campionessa del torneo emiliano del 2022, che avanza al secondo turno in virtù del 6-2 7-5 rifilato all’italiana.

    Le Zebre in visita al Tennis Club Parma 

    Tra un incontro e l’altro, c’è stato anche spazio per un connubio sportivo tra la statunitense Peyton Stearns, attuale numero 82 WTA, e due atleti internazionali delle Zebre Parma, Ratko Jelic e Simone Gesi.

    Il primo viene dalla recente convocazione all’ultimo raduno della Nazionale italiana maggiore in vista del Guinness Sei Nazioni 2024, mentre il secondo è il giocatore con il maggior numero di mete segnate nella storia della franchigia ducale, oltre ad aver debuttato con l’Italia nell’ultimo turno del Guinness Sei Nazioni 2023 a Edimburgo contro la Scozia.

    I tre atleti hanno scoperto i principali aspetti tecnici dei rispettivi sport, provando alcuni passaggi con la palla ovale e palleggiando in cerchio con le racchette concesse dalla stessa Stearns.

    Risultati di martedì 14 maggio

    1° turno

    Petra Martic (9) b. Varvara Lepchenko 4-6 7-6(3) 6-2

    Jesika Maleckova (Q) b. Yafan Wang (5) 3-6 6-4 6-3

    Daria Saville b. Anna Siskova 6-1 6-2

    Mayar Sherif (8) b. Martina Colmegna 6-2 7-5

    Kamilla Rakhimova b. Martina Trevisan 6-2 6-4

    Emiliana Arango b. Lucrezia Stefanini 6-4 6-3

    Jule Niemeier b. Maria Lourdes Carle (6) 6-4 4-6 6-0

    Ankita Raina b. Astra Sharma 3-6 6-4 6-1

    Anastasiya Soboleva b. Marina Stakusic 6-3 4-6 6-3

    La biglietteria è aperta sul sito www.parmaladiesopen.com

    (Fonte: Ufficio Stampa MEF Tennis Events)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari